Non è ancora chiaro il motivo che avrebbe spinto il conducente di un’auto a investire nella serata di ieri una donna di 70 anni, schiacciandola contro la serranda di un negozio e per poi infierire prima di far perdere le sue tracce. La vettura, come spiega Corriere.it, sarebbe stata poi abbandonata a 300 metri dal fatto ed è già scattata la caccia all’uomo, mentre la vittima è stata ricoverata presso il Gemelli dove i sanitari le hanno riscontrato numerose fratture e dove si trova attualmente in prognosi riservata ma fortunatamente non in pericolo di vita. Gli inquirenti sono in attesa dell’ok dei medici per poter sentire l’anziana le cui condizioni di salute restano però serie. Al momento gli investigatori starebbero cercando di fare piena luce sui rapporti personali della vittima poiché, secondo le testimonianze raccolte, pare che il conducente della Opel Astra (l’auto secondo le indiscrezioni sarebbe risultata rubata) abbia puntato volontariamente la 70enne tentando di investirla più volte fino a colpirla e scaraventarla a terra. (Aggiornamento di Emanuela Longo)



AUTO SCHIACCIA ANZIANA CONTRO GARAGE ALLA BALDUINA

Un vero e proprio giallo alla Agatha Christie quanto accaduto nelle scorse ore a Roma. Nella serata di ieri, riferiscono diversi organi di informazione online, alcune persone hanno tentato di uccidere una signora anziana di 70 anni. L’aggressione si è verificata alla Balduina, precisamente in via Cesare de Fabritiis. Poco prima delle ore 21:00 una Opel Astra con a bordo una o forse più persone (non è chiaro il dato), si ferma nella via, attendendo l’arrivo della vittima, la donna di cui sopra. Appena questa giunge sul posto, l’auto viene messa in moto e finisce contro l’anziana, che viene schiacciata contro la serranda di un garage.



AUTO IN FIAMME POCHE ORE DOPO

Il botto attira i residenti della zona, con diversi testimoni che vedono l’auto in questione fare retromarcia, e quindi scagliarsi nuovamente contro la donna, prima di scappare. L’anziana rimane esanime a terra, priva di sensi e in un lago di sangue, e forse gli aguzzini la credeono morta. Subito vengono chiamati i soccorsi, con l’ambulanza che trasporta d’urgenza l’anziana al Policlinico Gemelli, dove si trova attualmente in gravi condizioni a seguito di un forte trauma cranico e di una serie di fratture ossee. Poco dopo viene trovata l’auto utilizzata dagli aguzzini, in fiamme in via di Valle Aurelia: il mezzo risulterà essere rubato. Un vero e proprio giallo a cui stanno lavorando gli investigatori.

Leggi anche

Processo Alberto Cubeddu, giovani vittime e assassini/ I delitti in Barbagia per la vendetta di Enrico Pinna