E’ in gravi condizioni ma fortunatamente non è in pericolo di vita Morena, ragazza di 19 anni che ieri è stata accoltellata dall’ex fidanzato Antonio Bocchetti sul lungomare di Napoli. La donna è stata colpita con cinque colpi d’arma da taglio distribuite tra torace e gli arti. L’ex convivente, con cui Morena ha avuto un figlio appena un anno fa, è stato arrestato dalle forze dell’ordine partenopee: come sottolineato dai colleghi de Il Mattino, il venticinquenne ha precedenti penali non legati al crimine organizzato. Il raptus dell’uomo è scattato quando l’ex fidanzato ha visto la ragazza in compagnia del nuovo partner: non ci sarebbe stata colluttazione tra i due secondo una prima ricostruzione degli investigatori, l’aggressione si è svolta in maniera rapida. Antonio Bocchetti è stato condotto al carcere di Poggioreale: Morena, invece, resta in prognosi riservata all’ospedale di Loreto Mare. (Aggiornamento di Massimo Balsamo)
FATTI AVVENUTI VICINO CONSOLATO AMERICANO
Sono accaduti nei pressi del consolato americano a Napoli i fatti che hanno portato all’arresto di Antonio Bocchetti, 25enne pregiudicato che ha sferrato cinque coltellate alla ex ragazza appena 19enne. I due hanno un figlio insieme, ma Bocchetti non ha sopportato la fine della relazione ed ha aggredito brutalmente la ragazza, che fortunatamente non è in pericolo di vita. L’aggressore ha tentato la fuga, ma dirigendosi verso la zona del consolato americano è finito in una zona in cui le forze dell’ordine non hanno faticato ad intervenire, con i carabinieri che l’hanno bloccato e soprattutto colto in flagrante, ancora in possesso dell’arma del delitto: ora il giovane, già con precedenti penali legati a fatti di camorra, dovrà rispondere del tentato omicidio dell’ex fidanzata. (agg. di Fabio Belli)
LA RAGAZZA NON E’ IN PERICOLO DI VITA
Una ragazza di 19 anni è stata accoltellata dal suo ex convivente, da cui un anno fa aveva avuto un figlio. L’aggressione è avvenuta nel primo pomeriggio nella zona del lungomare di Napoli. Morena Albino, questo il nome della giovane, è stata accoltellata cinque volte dall’ex fidanzato 25enne. Si trovavano nei pressi degli scogli prospicienti la zona dove si trova il Consolato americano. Antonio Bocchetti era lì ad aspettarla e quando l’ha vista con il nuovo fidanzato l’ha raggiunta, poi la abbracciata e subito dopo accoltellata. Alcuni ragazzi che hanno assistito alla scena, come riportato da Repubblica, sono corsi a bloccare un’auto dei carabinieri che si trovava di passaggio. La ragazza è stata soccorsa e portata all’ospedale Loreto Mare, dove si trova ricoverata in prognosi riservata per le ferite riportate al torace e all’addome. Nel frattempo i militari dell’Arma hanno bloccato l’ex fidanzato.
NAPOLI, 19ENNE ACCOLTELLATA DALL’EX FIDANZATO
Quando Antonio Bocchetti è stato fermato dai carabinieri aveva ancora il coltello con cui aveva sferrato cinque coltellate all’ex fidanzata 19enne. L’accusa è di tentato omicidio aggravato. La ragazza – come riportato da Repubblica – è la figlia di Antonio Albino, pregiudicato che il 27 marzo 2004 fecce irruzione, su ordine del boss Vincenzo Mazzarella, a Forcella, rione popolare di Napoli, sparando numerosi colpi di pistola contro Salvatore Giuliano. Nel raid morì la 14enne Annalisa Durante, colpita da una pallottola che era destinata a Giuliano. Bocchetti invece ha precedenti non legati al crimine organizzato. Antonio e Morena fino a qualche tempo fa stavano insieme e lo scorso maggio hanno avuto un bambino. Di recente però lei lo ha lasciato per un altro ragazzo. Quando Bocchetti oggi l’ha vista in compagnia del nuovo partner è scattato il raptus. La ragazza ora è grave, ma non sarebbe in pericolo di vita.