Vi abbiamo raccontato negli ultimi giorni quanto successo lo scorso 2 agosto 2018 a Terni: è stato rinvenuto senza vita il corpo di un neonato all’esterno di un supermercato. La madre del piccolo ha confessato di averlo abbandonato nel parcheggio poche ore dopo averlo partorito all’interno dell’abitazione. Ieri, come disposto dal gip del tribunale Natalia Giubilei su richiesta della Procura della Repubblica, la ventisettenne è stata arrestata: l’accusa è di omicidio volontario aggravato dall’avere commesso il fatto ai danni di un discendente. La Questura riporta che la misura è stata adottata a seguito della ricostruzione del fatto, con le indagini che sono state svolte dalla Squadra Mobile. Come sottolineato dai colleghi dell’Ansa, per il momento nel fascicolo non risultano altri indagati. Scagionato anche il compagno della donna, con la madre del neonato che ha sottolineato alle forze dell’ordine che era stato tenuto all’oscuro di tutto quanto successo. (Aggiornamento di Massimo Balsamo)



L’ACCUSA E’ DI OMICIDIO VOLONTARIO

Terni, arrestata la madre del neonato trovato morto in un sacchetto di plastica all’esterno di un parcheggio: sono proseguite le indagini sulla tragedia avvenuta lo scorso 2 agosto 2018, con la donna che ha confessato di essere stata lei ad abbandonarlo volontariamente, tenendo all’oscuro della situazione il compagno e la sua famiglia. Ora la donna è stata arrestata con l’accusa di omicidio volontario aggravato dall’avver commesso il crimine ai danni di un discendente: la ventisettenne è stata trasferita nel carcere di Perugia. L’avvocato della madre ha già avviato le pratiche per chiedere il trasferimento della sua cliente all’interno di una struttura protetta. Ricordiamo che la donna era stata indagata a piede libero dopo l’identificazione e la confessione al pubblico ministero.



TERNI, ARRESTATA LA MADRE DEL NEONATO TROVATO MORTO

Alessio Pressi, avvocato della donna, aveva affermato in una intervista ai microfoni di Repubblica che la sua assistita “sperava che qualcuno lo trovasse vivo”. Così però non è stato: il corpicino del piccolo è stato rinvenuto privo di vita fuori dal supermercato sito nella zona di Borgo Rivo a Terni, poco distante dal raccordo Terni-Orte. A lanciare l’allarme era stato un cliente del supermarket che, dopo aver avvistato il sacchetto di plastica contenente il neonato, ha contattato i sanitari del 118 e le forze dell’ordine. Purtroppo per il piccolo non c’è stato nulla da fare: è morto per asfissia e ipotermia, anche se per avere la certezza sulle cause della morte è necessario attendere la perizia definitiva che sarà depositata a ottobre dal professor Mauro Bacci.

Leggi anche

Candido Montini, il fratello: "Il 17enne era uno di famiglia, doppia tragedia"/ "Lo aveva curato"