Quello che è accaduto in Salento ha davvero dell’incredibile. Un uomo di 70 anni è morto mentre stava liberando in mare delle tartarughe appena catturate. Si trovava a San Foca il 70enne di Padova durante la liberazione delle testuggini salvate dal Museo di Storia Naturale del Salento di Calimera. Al momento non ci sono molte informazioni sull’uomo e come riporta Il Messaggero nella sua versione online pare che la moglie l’abbia notato privo di sensi in mezzo alle onde del mare. È stato portato immediatamente a riva e sul luogo dell’incidente sono arrivati sia i soccorritori del 118 che la Capitaneria di Porto. Era però troppo tardi per fare qualcosa e a nulla è valso il tentativo disperato di provarlo a rianimare.



COSA È SUCCESSO?

Cosa è successo all’uomo che ha perso la vita in mezzo al mare del Salento? Difficile capirlo se non arriveranno i bollettini ufficiali dei medici che l’hanno soccorso. Non era da solo, ma c’erano moltissime persone per quello che era proprio un evento e cioè la liberazione in mare di due tartarughe che erano state ritrovate tempo fa spiaggiate e anche ferite. Insieme a lui c’erano la moglie, la figlia e anche la nipotina. Uno shock ovviamente per tutti quelli che hanno assistito alla scena senza poter far nulla. L’uomo pare sia stato recuperato dai militari della guardia costiera in mezzo al mare. Il pubblico ministero Paola Guglielmi è stata avvisata dei fatti.

Leggi anche

Tommaso Marini choc: "Da piccolo mi vergognavo di me stesso"/ "Oggi ho paura della superficialità"Federica Pellegrini: "Mio marito Matteo Giunta? Ecco quando ho capito di amarlo"/ "Se l'è tirata da morire!"