Ennesima morte per soffocamento avvenuta nelle scorse ore. Il dramma si è consumato precisamente nella giornata di domenica in quel di Roccagloriosa, comune del Cilento in provincia di Salerno. La vittima è una donna di 49 anni, tale Italia Caruso, che come riferisce l’edizione online de Il Messaggero, stava mangiando dell’uva quando è morta soffocata da un acino dello stesso frutto. La donna si trovava in casa con la madre, quando ha ben pensato di conclude il pranzo con un po’ di uva, così come era solito fare ogni giorno. Ad un certo punto, però, ha iniziato a non respirare più, soffocata appunto da un acino.



INUTILI I TENTATIVI DI SOCCORRERE LA DONNA

La madre, una volta accortasi che qualcosa non andava, ha cercato di liberare la figlia, ma ogni tentativo di ostruire la gola “otturata” della donna era inutile. Ad un certo punto è intervenuto un vicino di casa, un ragazzo che aveva frequentato un corso di pronto soccorso, ma anche il suo intervento è stato vano visto che la vittima versava già in gravi condizioni al suo arrivo. Quindi è stato chiamato il 118, ma quando sono arrivati i sanitari la donna aveva già perso i sensi e non respirava ormai da troppi minuti: i medici hanno tentato di rianimarla, ma la povera donna era ormai morta.

Leggi anche

Tommaso Marini choc: "Da piccolo mi vergognavo di me stesso"/ "Oggi ho paura della superficialità"Federica Pellegrini: "Mio marito Matteo Giunta? Ecco quando ho capito di amarlo"/ "Se l'è tirata da morire!"