Un nuovo caso di razzismo si è verificato nelle scorse ore in Sardegna, precisamente a Sassari. Un giovane migrante è stato pestato a sangue da cinque ragazzi, come riferito dai colleghi dell’agenzia Ansa. L’episodio incriminato è avvenuto a tarda sera, all’incrocio fra corso Cossiga e viale Berlinguer, e la vittima è un migrante 22enne della Guinea, che si trova in città per studiare. Il ragazzo stava passeggiando normalmente per strada quando ha incrociato un gruppo di giovani, e uno di loro gli ha sferrato una gomitata. Il migrante gli ha chiesto spiegazioni e l’aggressore ha replicato, «A casa mia faccio quello che voglio, se non ti sta bene tornatene a casa tua», per poi sferrargli un pugno sul volto.



CACCIA AL BRANCO

A quel punto si è scatenato il branco che ha massacrato di botte il ragazzo, pestandolo con inaudita violenza. Delle ragazze che passavano di lì e che hanno assistito alla scena, hanno iniziato ad urlare attirando le persone che transitavano in quella zona, fra cui un uomo che stava guidando il furgone, che ha fermato il camion in mezzo alla strada ed è intervenuto a difesa del ragazzo africano. Il branco, a quel punto, sarebbe scappato esultando e continuando ad insultare il giovane straniero. Le forze dell’ordine sono a seguito intervenute e hanno ascoltato i presenti per cercare di risalire all’identità degli artefici di questo terribile gesto. Il povero ragazzo della Guinea si trova attualmente ricoverato in ospedale con la frattura del naso e altre escoriazioni.

Leggi anche

Tommaso Marini choc: "Da piccolo mi vergognavo di me stesso"/ "Oggi ho paura della superficialità"Federica Pellegrini: "Mio marito Matteo Giunta? Ecco quando ho capito di amarlo"/ "Se l'è tirata da morire!"