Si infittisce il mistero sulla scomparsa di Gessica Lattuca, giovane mamma di Favara che ha fatto perdere le sue tracce da ormai un mese. Intervenuta ai microfoni di Storie Italiane, la madre della giovane ha sottolineato: “Troppo legata ai suoi figli, non li avrebbe mai abbandonati. E’ dal 12 agosto che non vedo mia figlia”. E qualcosa le è accaduto, secondo il genitore: “Non ho idea, qualcosa le è accaduto: lei tornava sempre a casa, mi telefonava e mi diceva di non preoccuparmi”. E si teme il peggio: “Io penso che mia figlia sia qui a Favara: o la tengono chiusa in casa oppure è successo qualcosa e non so dove la tengono. Io temo il peggio, ormai è passato un mese”. Basta omertà, questo il messaggio della donna: “Qualcuno ha visto, fateci sapere cosa è accaduto. Lo faccia per i bambini, che non centrano niente: loro vogliono la mamma. Non tenete niente nascosto”. (Aggiornamento di Massimo Balsamo)
E’ SCOMPARSA DA UN MESE A FAVARA
E’ passato un mese esatto dalla scomparsa misteriosa di Gessica Lattuca, la giovane madre 27enne di 4 figli della quale non si hanno più notizie dallo scorso 12 agosto. In occasione del primo mese di silenzio, stasera ci sarà una fiaccolata che prenderà il via dal luogo in cui di lei si sono perse le tracce e culminerà davanti all’abitazione della madre, la quale da settimane lancia ormai continui appelli. A parlare di recente ai microfoni della trasmissione La Vita in Diretta è stato anche il parroco di Favara, il quale con le sue parole ha ribadito il grande problema presente nel paese di Gessica, ovvero l’omertà. “Chi sa qualcosa parli. Personalmente credo che non sia possibile che nessuno sappia nulla. Si tratta di scuotere le coscienze e capire che si tratta di un dovere civile ed etico parlare”, ha ribadito il parroco. Al momento però, nessuno dei 30mila abitanti sembra aver visto nulla. La soluzione del giallo, quasi certamente al centro della prima puntata stagionale di Chi l’ha visto in onda questa sera, potrebbe essere vicino ad una svolta. Gli stessi inquirenti, infatti, sono sempre più convinti di poter arrivare alla soluzione del caso. Al momento le indagini proseguono serratissime e l’attenzione continua ad essere tutta concentrata sui contatti della donna. Eppure a Favara tutti continuano a restare con la bocca cucita, ad eccezione di una persona, Filippo Russotto, ex compagno e padre di tre dei suoi figli, il quale sembrerebbe sapere chi ha fatto sparire Gessica. L’ultima novità sembra arrivare dalle parole della madre della 27enne la quale avrebbe riferito un sogno rivelatore: avrebbe sognato un uomo magro che le indicherebbe il luogo in cui si troverebbe l’amata figlia. Si tratta solo di un sogno o della verità riferitale da qualcuno?
SCOMPARSA GESSICA LATTUCA: SPUNTA UN VIDEO
Sebbene le telecamere di Favara non avrebbero ripreso Gessica Lattuca il giorno della sua scomparsa, giunge ora una indiscrezione interessante: esisterebbe un filmato importante dai cui frame potrebbe finalmente arrivare la soluzione dell’intero giallo. E’ quanto riporta in queste ore BlitzQuotidiano: gli inquirenti starebbero lavorando con intensità su questa pista. In questo filmato si vedrebbe Gessica per l’ultima volta. Si tratta tuttavia di una indiscrezione giornalistica che non troverebbe al momento una conferma certa ma sulla quale gli inquirenti sembrerebbero lavorare proprio in queste ultime ore. Se venisse confermata si tratterebbe di un elemento – l’unico in questo caso – di estrema importanza poiché potrebbe far luce sugli ultimi istanti prima della sparizione della giovane madre. Prima di perdersi nel nulla la ragazza avrebbe fatto visita al fratello, ma una volta uscita dalla sua abitazione sarebbe svanita senza lasciare alcuna traccia. Ad un mese dalla sparizione, la famiglia è disperata e più volte si è appellata ai media per lanciare appelli affinché chiunque possa dire la verità.