Mattinata un po’ travagliata quella di oggi nel nuovissimo store di Starbucks di piazza Cordusio in Milano. Stando a quanto riferito dai colleghi dell’edizione online del Corriere della Sera, la famosa caffetteria americana, primo ed unico negozio del marchio fino ad ora aperto nel bel paese, è stata evacuata per via di un allarme antincendio. Tutti i clienti sono stati invitati ad uscire, raggiungendo le porte più vicine, e a lasciare lo store. L’episodio si è verificato quest’oggi attorno alle ore 13:20, nella nuovissima Reserve Roastery, inaugurata privatamente giovedì scorso, quindi aperta al grande pubblico il giorno seguente.



UNA TESTIMONIANZA

«Stavo prendendo il caffè dopo aver pranzato – racconta un cliente che si trovava nella caffetteria al momento dell’allarme – quando abbiamo sentito suonare l’allarme. Poi abbiamo sentito un annuncio in italiano e in inglese che invitava tutti i clienti a raggiungere l’uscita più vicina, dato che si era attivato un allarme antincendio. Io ho preso un’uscita di sicurezza sul retro». Gli annunci sono stati ripetuti tre volte e la caffetteria era piena al momento dell’allarme ma non si sono verificate scene di panico, e tutte le persone si sono dirette con estrema tranquillità verso le uscite. Dopo pochi minuti l’allarme è rientrato e tutto è tornato alla normalità: i vigili del fuoco non sono intervenuti.

Leggi anche

Tommaso Marini choc: "Da piccolo mi vergognavo di me stesso"/ "Oggi ho paura della superficialità"Federica Pellegrini: "Mio marito Matteo Giunta? Ecco quando ho capito di amarlo"/ "Se l'è tirata da morire!"