E’ stato individuato l’autore del calcio al pallone che ha provocato la morte di un’anziana donna di 82 anni in quel di Roma. La vittima stava camminando con il suo cane il 12 settembre scorso in largo Agosta, quando è stata raggiunta alla schiena da una pallonata, rivelatasi poi fatale. Stando a quanto riferito dai colleghi di RomaToday, gli inquirenti hanno analizzato i filmati delle telecamere presenti nella zona, individuando l’autore del gesto, un 12enne che stava partecipando ad una delle moltissime partite di calcio, organizzate nella piazza della zona. La donna non sarebbe però morta direttamente dopo la pallonata ricevuta, ma a seguito di una caduta sull’asfalto o eventualmente per un malore subito a seguito del colpo. Solo l’autopsia stabilirà le cause che hanno portato al decesso della signora Tilde, i cui esiti sono attesi nel pomeriggio di oggi. Nei confronti del ragazzino non può essere preso alcun provvedimento essendo minorenne. (aggiornamento di Davide Giancristofaro)



DONNA MUORE COLPITA DA PALLONATA

Stava portando a passeggio il proprio cane quando è stata colpita da una pallonata ed è morta. L’assurda vicenda ci giunge da Roma, ed è riportata dai colleghi de Il Messaggero. Una signora anziana di 82 anni si trovava in Largo Agosta, tra via Tor de’ Schiavi e via Prenestina, quando un pallone l’ha raggiunta alla schiena, senza lasciarle scampo. Hanno provato per circa 40 minuti a rianimarla, compresa una pattuglia della guardia di finanza, ma non vi è stato nulla da fare. Una tragedia per certi versi annunciata quella capitata nella serata di ieri a Roma, visto che da tempo i residenti e i negozianti di quella zona, denunciano la pericolosità delle partite di pallone giocate da ragazzini fra gli 8 e i 14 anni in piazza.



INDAGINI IN CORSO

Di giorno per tutto l’anno, ma anche di notte d’estate, si improvvisano campi di calcio e partite infinite, con i ragazzini che non se ne vanno fino a che non arrivano i vigili urbani a cacciarli. Non è la prima volta che i passanti vengono colpiti da palloni, compresi bambini piccoli nei passeggeri, ma le partite proseguono inesorabili. Ora è probabile che le cose cambino, con i vigili urbani che hanno iniziato ad indagare per cercare di capire prima di tutto chi ha calciato la pallonata della morte.

Leggi anche

Omicidio Simonetta Cesaroni, dubbi sull'avvocato Caracciolo Di Sarno/ "Tornò a casa rosso e sudato..."