Sono in corso in questi minuti le indagini degli investigatori per la morte di un pregiudicato trentunenne a Napoli, deceduto dopo essere precipitato da un terrazzo mentre fuggiva dalla Polizia. Come sottolineato dai colleghi di Repubblica, l’uomo è scappato alla vista di una volante delle forze dell’ordine, impegnata in un servizio di controllo per contrastare il fenomeno delle stese (raid con esplosione di colpi in aria). I Carabinieri del Commissariato San Giovanni hanno visto successivamente volare giù il trentuenne dal terrazzo in questione, ma ci sono ancora ombre sul motivo della caduta rovinosa: la perdita dell’equilibrio o la rottura di alcuni cavi su cui si era appoggiato. Attesi aggiornamenti nelle prossime ore, una nuova tragedia che colpisce la comunità napoletana, questa volta nel quartiere di San Giovanni a Teduccio. (Aggiornamento di Massimo Balsamo)



CADE DA TERRAZZO: MORTO 31ENNE

Napoli, cade da terrazzo mentre scappa dalla polizia: morto 31enne. Tragedia nel quartiere di San Giovanni a Teduccio questa mattina, sabato 15 settembre 2018: attorno alle ore 5.00, in via Taverna del Ferro, un pregiudicato di 31 anni è deceduto in seguito a un volo da una terrazza. L’uomo, agli arresti domiciliari per reati contro il patrimonio, mentre stava scappando dai poliziotti ha scavalcato un’inferriata ma ha perso l’equilibrio una volta giunto sul poggiolo. Trasporta d’urgenza in ospedale, per lui non c’è stato nulla da fare: i medici non hanno potuto fare altro che constatarne il decesso. Come sottolineato da Fanpage, la dinamica è tutta da chiarire: secondo una prima ricostruzione degli investigatori, il trentunenne avrebbe tentato di calarsi dal terrazzo dell’edificio attraverso i cavi delle antenne, che però si sono spezzati e hanno causato il volo mortale.



TRAGEDIA A SAN GIOVANNI A TEDUCCIO

Il pregiudicato doveva essere in casa sua questa mattina, ma una pattuglia della Polizia lo ha intercettato mentre si trovava per strada: gli agenti lo hanno visto scappare ed è partita la caccia. L’uomo ha scavalcato due inferriate, sfondando successivamente il portone di un palazzo per poi nascondersi all’interno del terrazzo condominiale. I poliziotti hanno affermato di averlo atteso al piano terra, aspettando i rinforzi in arrivo, ma ad un certo punto hanno visto precipitare l’uomo in strada. Contattato immediatamente il 118, un’ambulanza lo ha trasportato al pronto soccorso dell’ospedale Cardarelli: è morto dopo il ricovero. Secondo le prime testimonianze, è stata rinvenuta nelle vicinanze una pistola con matricola abrasa e carico: il revolver è stato sequestrato e verrà esaminato nel corso delle prossime ore dalla polizia scientifica.

Leggi anche

MAXI-EVASIONE IVA/ "Con società in tutta Europa: così la mafia ricicla montagne di denaro"