Emergono ulteriori dettagli in merito all’omicidio-suicidio avvenuto in quel di Cersosimo, paesino in provincia di Potenza, in Basilicata. Come riferito dai colleghi dell’edizione online de Il Messaggero, l’uomo, si chiama Vincenzo Valicenti, ha 41 anni, e di lavoro fa la guardia giurata. La moglie aveva invece 30 anni e si chiamava Angela Ferrara. Pare che l’uomo abbia raggiunto la moglie dopo che la stessa aveva appena accompagnato il figlio a scuola. La vittima si trovava in macchina con la madre, che è stata raggiunta da alcuni colpi di pistola e che è stata trasportata con l’elicottero del 118 presso l’ospedale San Carlo di Potenza: la signora è rimasta ferita gravemente ma non sarebbe comunque in pericolo di vita. Una volta avvenuto l’omicidio, l’uomo è tornato nei pressi dell’abitazione di famiglia e si è quindi suicidato. (aggiornamento di Davide Giancristofaro)



OMICIDIO-SUICIDIO

Un nuovo caso di omicidio-suicidio ci giunge dalla Basilicata. Un uomodi 41 anni di Cersosimo, paesino di circa 800 abitanti situato nella provincia di Potenza, ha ucciso la moglie di 30, per poi togliersi la vita. La notizia è riportata nell’ultima ora da diversi organi di informazione, a cominciare dai colleghi dell’agenzia Ansa, che raccontano di come la tragedia sia avvenuta questa mattina. Sembrerebbe trattarsi dell’ennesimo femminicidio, visto che i due stavano attraversando una crisi coniugale, e probabilmente l’uomo, che di lavoro fa la guardia giurata, non accettava la separazione dalla propria compagna.



CARABINIERI INDAGANO

Questa mattina ha quindi portato con se pistola d’ordinanza, si è recato presso l’abitazione della trentenne, facendo fuoco a bruciapelo. A quel punto l’assassino è tornato a casa sua, dove ha rivolto l’arma a se stesso, sparandosi. Stando a quanto riportato dai carabinieri, il cadavere della donna sarebbe stato rinvenuto nell’automobile della stessa, mentre quello dell’uomo nell’abitazione di famiglia. Sull’episodio stanno indagando le forze dell’ordine, anche se la dinamica di quanto accaduto appare fin troppo certa.

Leggi anche

MAXI-EVASIONE IVA/ "Con società in tutta Europa: così la mafia ricicla montagne di denaro"