Una lite per futili motivi tra due uomini senza fissa dimora è sfociata in un omicidio a Roma nella serata di sabato 15 settembre. Un 43enne con precedenti penali ha aggredito l’altro clochard colpendolo al collo con un pezzo di vetro di bottiglia. La vittima non è stata ancora identificata, mentre il sospetto omicida è un romeno che è stato fermato ai carabinieri. La discussione è avvenuta in un parcheggio di un supermercato vicino alla fermata della metropolitana Pietralata, probabilmente per motivi banali, secondo una prima ricostruzione fatta dai militari dell’Arma. E non è da escludere che i due uomini fossero ubriachi. Dopo aver ferito mortalmente l’altro clochard, il 43enne si è dato alla fuga ma non si è allontanato di molto perché i carabinieri della compagnia di Montesacro e del Nucleo radiomobile lo hanno prontamente individuato e bloccato. Nelle prossime ore sarà arrestato per omicidio volontario.



ROMA, CLOCHARD SGOZZATO CON UNA BOTTIGLIA

La lite, secondo quanto riportato dal Corriere della Sera, sarebbe partita nei pressi della fermata della metropolitana Monti Tiburtini, poi sarebbe continuata nel parcheggio del supermercato Panorama in via Pietralata. Ed è qui che nel tardo pomeriggio di sabato un clochard romeno di 47 anni è stato sgozzato con un coccio di bottiglia dall’altro senza tetto, un connazionale di 43 anni che è stato arrestato dai carabinieri. L’area di sosta del grande magazzino era affollata come ogni sabato pomeriggio, con famiglie e bambini. La scena di sangue ha comprensibilmente seminato panico e terrore. L’uomo colpito alla gola comunque non ha avuto scampo: è morto dissanguato dopo pochi istanti, quindi i soccorsi prestati dal personale medico, arrivato con un’ambulanza del 118, si sono rivelati inutili. I sanitari non hanno potuto fare altro che constatare il decesso dell’uomo.

Leggi anche

ARCIPELAGO NAPOLI/ Armi, vigliaccheria e soldo facile: “Professò, non meritiamo tutto questo”MAXI-EVASIONE IVA/ "Con società in tutta Europa: così la mafia ricicla montagne di denaro"