Un nuovo caso di omicidio suicidio si è verificato nelle scorse ore. Ad Agliani, in provincia di Pistoia (Toscana), un uomo ha ucciso la moglie per poi togliersi la vita. Le vittime sono Maria Grazia Innocenti di 81 anni, e il marito Franco Matteini, di anni 83. La coppia non aveva figli come riferisce il Corriere della Sera, e vivevano da soli in una casa in via Pasubio. A ritrovare i due cadaveri sono stati i vicini di casa, che sabato sera si sono insospettiti visto che prima dell’ora di cena hanno notato che la porta di casa era rimasta aperta, e che nel contempo, il volume della televisione era troppo alto.



A DARE L’ALLARME SONO STATI I VICINI

Quindi si sarebbero avvicinati all’abitazione per controllare su andasse tutto bene, quando hanno appunto scoperto che entrambi erano morti. I carabinieri della compagni di Pistoia sono convinti che si tratta di un caso di omicidio-suicidio visto che la donna era malata da tempo: il marito anziano avrebbe così deciso di farla finita sparando alla testa della moglie, per poi rivolgere l’arma contro se stesso e fare fuoco. L’uomo era preoccupato anche per le proprie condizioni di salute, ed essendo la coppia senza figli, ha quindi deciso di farla finita con questo duplice tragico gesto. Probabile che il tutto sia stata pianificato da tempo.

Leggi anche

ARCIPELAGO NAPOLI/ Armi, vigliaccheria e soldo facile: “Professò, non meritiamo tutto questo”MAXI-EVASIONE IVA/ "Con società in tutta Europa: così la mafia ricicla montagne di denaro"