Ha provato a far esplodere la palazzina di due piani dove abitava e poi si è suicidato. Strage evitata a San Vittore Olona (Milano), dove un 50enne ha dato fuoco al divano in salotto: le fiamme fortunatamente non hanno raggiunto le due taniche di benzina e quattro bombole di gas che l’uomo aveva sistemato nella stessa stanza per far esplodere tutto. Quindi Giuseppe Pace, questo il nome dell’uomo, si è impiccato al balcone. Provvidenziale è stato l’intervento dei vicini che hanno sentito l’odore di bruciato e gas e hanno dato l’allarme. Subito sono intervenuti i vigili del fuoco. L’uomo soffriva da tempo di depressione a causa della separazione dalla moglie. Secondo l’Ansa, alle 16 ha deciso di suicidarsi: il piano era di far saltare in aria l’appartamento nella palazzina a due piani di via Matteotti. Viveva da solo nell’appartamento al piano terra, dove ci sono anche un bar e una gelateria molto affollati nel pomeriggio.



MILANO, PROVA A FAR SALTARE IN ARIA PALAZZO E SI IMPICCA

Giuseppe Pace, imprenditore di 50 anni separato, ha deciso di farla finita oggi. Da tempo soffriva di depressione, proprio a causa della separazione dalla moglie. La rabbia che aveva dentro lo ha spinto a cercare di far esplodere la palazzina dove abitava. Si è barricato in casa con le bombole del gas aperte e due taniche di benzina, quindi ha dato fuoco al divano e si è ucciso con una corda. Per fortuna il suo piano diabolico è fallito, altrimenti l’intero quartiere di via Matteotti sarebbe potuto saltare in aria. I vigili del fuoco hanno spento le fiamme e salvato la vita a decine di persone. Quando sono arrivati hanno staccato la luce come da protocollo in caso di incendi e si sono introdotti all’interno dell’appartamento, scoprendo – come riportato da Milano Today – due taniche di benzina e quattro bombole di gas nel suo salotto, una delle quali collegata a una lampada del salotto. Quindi, se qualcuno avesse attivato l’interruttore, avrebbe fatto saltare tutto. Le fiamme appiccate dall’uomo prima di uccidersi non sono divampate così velocemente da raggiungere la benzina o le bombole. I carabinieri di Legnano (Milano) si sono attivati per le indagini.

Leggi anche

Alluvione Emilia Romagna: cos'è successo, cause e polemiche/ Quali accuse alla Regione e le responsabilitàARCIPELAGO NAPOLI/ Armi, vigliaccheria e soldo facile: “Professò, non meritiamo tutto questo”