Simula il suicidio e manda il video alla ex. «Addio amore mio», dice dopo aver caricato la pistola e lasciando intendere di volersi uccidere. La donna spaventata allora allerta le forze dell’ordine dicendo loro di aver ricevuto un videomessaggio dall’uomo: chiama il 112 chiedendo che intervengano per metterlo in salvo, ma quando la polizia fa irruzione nell’appartamento trova il 39enne tranquillamente davanti alla tv. Alla base di quel gesto c’era dunque l’intenzione di impietosire la ragazza perché tornasse con lui. Per quel questo però l’imprenditore edile di origine albanese è stato denunciato dalla polizia di Forlì – come riportato dall’Ansa – per procurato allarme e detenzione illegale di munizioni. Durante la perquisizione sono state trovate munizioni a salve, una cartuccia calibro 38 vera, una pistola “replica” di una semiautomatica Glock, la stessa mostrata nel video, senza tappo rosso.



FORLÌ, FINGE SUICIDIO E MANDA VIDEO ALLA EX

La vicenda risale a domenica sera. La polizia, dopo aver visionato subito il videomessaggio, e non potendo escluderne la veridicità, ha fatto irruzione dentro l’appartamento del presunto aspirante suicida, nella speranza di arrivare in tempo a salvare l’uomo, ma lo hanno trovato tranquillo sul divano davanti alla televisione. Con la volante dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico della Questura era intervenuta contestualmente anche un’ambulanza del 118, per assicurare eventuali cure d’urgenza. Le indagini della polizia non si sono fermate alla perquisizione. Ora è al vaglio l’ipotesi di maltrattamenti in famiglia, alla luce di quest’aggressione alla sfera psicologica della vittima.

Leggi anche

Silvia Nowak, l'avvocato del marito: "Una prova regina lo scagiona"/ "Uccisa da chi la conosceva bene"PIERINA PAGANELLI/ Louis Dassilva, l'avvocato: "L'urlo in Questura? Ha dato la sua versione"