La terribile storia di Celia Braquin Arozamena ha sconvolto il mondo del golf e non solo. La ragazza di appena 22 anni e grande promessa del golf è stata uccisa sul campo dove si allenava. A freddarla è stato un coetaneo di nome Collin Daniel Richards che viveva in una tenda ai margini del circuito dove questa si recava quasi tutti i giorni. Nata a Puente San Miguel nel nord della Spagna e oltre a dedicarsi al golf studiava ingegneria. Nel torneo Big 12 aveva appena vinto il titolo individuale e anche il campionato dilettanti europei. A trovare il corpo è stata la polizia vicino a una sacca con i ferri. La ragazza era stata sfigurata da coltellate molto violente sul petto, sul collo e sulla testa. Incredibile è come gli investigatori facciano sapere che il giovane omicida aveva dichiarato molto recentemente di avere voglia pressante di uccidere e prima violentare una donna. A riportarlo è il Des Moines Register.



I FATTI NEL DETTAGLIO

Collin Daniel Richards si era presentato alle 10.00 di lunedì mattina sul campo del Coldwater Golf Links il 17 settembre. Non c’era nessuno se non Celia Braquin Arozamena che purtroppo è stata vittima della violenza di quest’uomo definito come uno spiantato. È stato riportato come la ragazza abbia lottato durante l’aggressione e come il giovane non sia riuscito a violentarla. Il ragazzo ha inspiegabilmente bussato a una casa vicina dopo l’omicidio. I padroni di casa hanno descritto la scena come decisamente inquietante, il giovane aveva il corpo coperto di sangue e sabbia, ha chiesto così di entrare per lavarsi. Aveva il volto graffiato e la mano sinistra segnata da un taglio decisamente profonda.

Leggi anche

Alluvione Emilia Romagna: cos'è successo, cause e polemiche/ Quali accuse alla Regione e le responsabilitàARCIPELAGO NAPOLI/ Armi, vigliaccheria e soldo facile: “Professò, non meritiamo tutto questo”