Sono moltissimi i messaggi sui social in ricordo di Marco ed Emiliana, i due ragazzi di origini abruzzesi di 29 e 23 anni, morti la scorsa notte dopo un incidente in moto. «Ciao Marco spero di rivederti un giorno Lassù in cielo – scrive un amico del motociclista, come riporta Il Messaggero – peccato che te ne sei andato così precocemente ci hai lasciato dentro al cuore una tristezza e un vuoto incolmabile». Emiliana avrebbe compiuto 24 anni fra un mese, e studiava management all’università Cattolica di Milano, mentre Marco lavorava all’Auchan: i due erano molto conosciuti e le due comunità di San Salvo e Fresagrandinaria sono rimaste scosse alla notizia della loro morte prematura. A esprimere condoglianze anche l’Unione sportiva San Salvo: «L’intera società e tutti i tesserati biancazzurri – si legge su noixvoi24.it – esprimono vicinanza al proprio team manager Maurizio Di Cesare per la scomparsa del cugino Marco e a Pierluigi Colitto, ex calciatore biancazzurro, per la perdita della sorella Emiliana». (aggiornamento di Davide Giancristofaro)
RESE NOTE LE IDENTITA’
Sono state rese note le identità dei due giovani ragazzi che questa notte sono morti a seguito di un incidente a Milano. Marco Forlano di 29 anni, ed Emiliana Colitto di anni 23, non ce l’hanno fatta dopo che la loro moto ha praticamente sfondato una Smart in viale Ergisto Bezzi. Un impatto violentissimo, come testimoniato anche dagli scatti che in queste ultime ore sono stati pubblicati sul web. La giovane coppia era originaria dell’Abruzzo, lui di Fresagrandinaria e lei di San Salvo (provincia di Chieti), ma si erano trasferiti da un po’ di tempo presso il capoluogo lombardo. Marco lavorava presso l’Auchan, come riferisce MilanoToday, mentre Emiliana era una studentessa dell’università Cattolica: il ragazzo è morto sul colpo dopo aver sfondato la Smart, mentre la giovane è andata in arresto cardiaco ed è poi deceduta dopo essere stata ricoverata al Niguarda. In gravissime condizioni anche l’uomo alla guida dell’auto, un signore di 58 anni che si trova attualmente presso la clinica Humanitas di Rozzano. (aggiornamento di Davide Giancristofaro)
GRAVISSIMO L’AUTOMOBILISTA
Un nuovo incidente mortale è avvenuto questa notte. A Milano una moto si è scontrata con un’automobile provocando due vittime e un ferito grave. Morti i due centauri, una ragazza di 23 anni e un ragazzo di 29, mentre l’uomo alla guida dell’auto, un 58enne, è ricoverato in gravissime condizioni all’Humanitas di Rozzano. Una zona già nota alle forze dell’ordine quella dove è avvenuto l’incidente mortale, visto che nel mese di gennaio di quest’anno, una moto si scontrò con un’ambulanza in viale Bezzi, causando la morte del 31enne alla guida del mezzo a due ruote. Una notte di sangue quella appena trascorsa a Milano, visto che nella serata di giovedì 20 settembre, ha perso la vita anche un 35enne originario di Usmate Velate, tale Paolo Mantovani, che si è schiantato mentre era a bordo della sua auto, una Smart, sulla tangenziale est: durante l’impatto, il ragazzo è stato sbalzato fuori dalla sua vettura, morendo sul colpo. (aggiornamento di Davide Giancristofaro)
ULTERIORI DETTAGLI
Emergono ulteriori dettagli in merito all’incidente mortale che si è verificato questa notte a Milano. Una moto guidata da un 29enne, con al seguito una ragazza di 23 anni, ha centrato in pieno una Smart, all’incrocio fra viale Bezzi e via Marostica. L’impatto è stato violentissimo, con la due ruote che si è scontrata frontalmente con la piccola utilitaria: morto praticamente sul colpo il guidatore, mentre la giovane è stata trasportata in arresto cardiaco al Niguarda, ma è spirata poco dopo. Gravissime, come riferisce MilanoToday, anche le condizioni dell’automobilista, un uimo di 58 anni, il cui parabrezza è stato letteralmente sfondato dalla motocicletta, finitagli addosso. Dopo la carambola, la Smart è rimasta ferma in mezzo alla strada, mentre la moto è finita incastrata in piedi fra un palo della luce e un paletto, per una scena quasi surreale. (aggiornamento di Davide Giancristofaro)
MORTI DUE GIOVANI
Gravissimo incidente verificatosi questa notte sulle strade di Milano. All’incrocio fra viale Egisto Bezzi e via Marostica, nella zona di piazza Tripoli, due giovani, un ragazzo di 29 anni e una ragazza di 23, sono morti dopo essersi scontrati con un’automobile. La coppia si trovava a bordo di una motocicletta, quando, per cause ancora in corso di accertamento, si è scontrata con una Smart guidata da un signore di 58 anni. Una volta allertati i soccorsi, sono giunti sul luogo dell’incidente le ambulanze del 118 nonché i carabinieri della compagnia locale e i vigili urbani.
GRAVE IL CONDUCENTE DELL’AUTO
Il ragazzo che guidava la moto era praticamente morto sul colpo, e nonostante i tentativi di rianimazione è spirato a seguito delle gravi lesioni riportate. La giovane donna che era con lui era invece ancora in vita: i medici sono riusciti a rianimarla e trasportarla in codice rosso presso l’ospedale Niguarda di Milano, ma poche ore dopo è deceduta. In gravi condizioni, anche se non è in pericolo di vita, il conducente dell’auto, ricoverato presso la struttura ospedaliera Humanitas di Rozzano, nella provincia meneghina. Come scrive La Repubblica, l’incidente si è verificato attorno alle ore 3:00 di questa notte, e sono ancora in corso di accertamento le indagini per scoprire cosa sia accaduto.