Tragedia nel pomeriggio di ieri a Modica, dove un ragazzo di 14 anni è stato incornato da un toro. Ricoverato in ospedale per le ferite riportate all’addome e al torace, il ragazzo è morto in serata. Le sue condizioni erano state giudicate disperate quando è arrivato in ospedale. Jacopo Palazzolo, questo il nome della vittima, si trovava nell’azienda di famiglia, in contrada Torre Palazzelle. Il bovino quando lo ha aggredito gli ha procurato profonde ferite: i sanitari hanno fatto di tutto per salvarlo, ma il ragazzo non ce l’ha fatta. I carabinieri di Modica, nel Ragusano, stanno ricostruendo la tragedia: i genitori, non vedendolo rientrare a casa, lo hanno cercato, poi la scoperta. Il 14enne è stato trovato con ferite e lesioni al torace e all’addome. Subito è scattato l’allarme: sul posto è accorsa l’ambulanza del 118 per il trasporto al Pronto soccorso dell’ospedale Maggiore, da qui al reparto di Rianimazione, poi il cuore del giovane si è fermato.



MODICA, MORTO 14ENNE INCORNATO DA TORO

Il ragazzino è stato operato e poi ricoverato nel reparto di Rianimazione, ma è deceduto dopo qualche ora. La famiglia del 14enne è sconvolta e addolorata. Non si capacita dell’accaduto e del motivo per il quale il bovino ha improvvisamente caricato il ragazzo, travolgendolo in pieno e non concedendogli scampo. Jacopo era un ragazzino dedito allo studio, alla famiglia e – come riportato da La Sicilia – nel tempo libero aiutava il padre, proprietario di un’azienda agricola nella zona. Le gravi ferite riportate al petto e all’addome non hanno lasciato scampo a Jacopo morto poco dopo le 19. Come riportato dal Corriere di Ragusa, l’animale molto probabilmente verrà abbattuto, dopo però aver appurato l’esatta dinamica dell’assurda tragedia.

Leggi anche

Lucia Annibali chi è: sfregiata con l'acido dal suo ex Luca Varani/ “Ricordo il viso che friggeva e urlavo”Million Day ed Extra Million Day: l'estrazione delle 20.30/ Numeri vincenti del 17 novembre 2024