Erano le 14 del pomeriggio di sabato 21 settembre quando un ragazzo che si trovava poco lontano ha visto il cardiologo accasciarsi a terra improvvisamente. Ha chiamato i soccorsi ma per Marco Gennaro cardiologo molto noto a Padova e soprattutto a Cittadella dove lavorava, la terribile beffa del destino si è compiuta poche ore dopo il ricovero: un cardiologo che muore per un infarto. Nel parco di via Landucci a Padova i soccorritori accorsi dopo la chiamata del giovane hanno trovato la figlia 25enne del cardiologo che lo stava disperatamente cercando perché non era tornato casa (Agg. Paolo Vites)
LA TERRIBILE BEFFA DEL DESTINO
E’ deceduto il cardiologo Marco Zennari, 59enne operante all’ospedale di Cittadella: il medico è stato stroncato da un infarto mentre faceva jogging nel parco di via Landucci di Padova, a due passi dal fiume Bacchiglione. Inutili i soccorsi prestati immediatamente, con Zennari che è stato colpito da una delle malattie che curava quotidianamente. Come riportato dai colleghi del Corriere della Sera, il cinquantanovenne si era laureato in Medicina nel 1989 e si era specializzato in Cardiologia cinque anni più tardi. Zennari era entrato in servizio all’ospedale di Cittadella come dirigente medico, dove lavorava da ventidue anni, e dal 2012 era presidente del Comitato etico per la pratica clinica dell’Uls 15 (confluita nell’Uls 6), con il compito di stendere pareri etici su casi clinici e di formare il personale. (Aggiornamento di Massimo Balsamo)
CARDIOLOGO STRONCATO DA INFARTO MENTRE FA JOGGING
Padova, cardiologo muore stroncato da un infarto mentre fa jogging in un parco: non ce l’ha fatta il dottor Marco Zennaro, 59enne di Cittadella. Come riportato dai colleghi de Il Gazzettino, la tragedia si è verificata ieri, sabato 22 settembre 2018: il cardiologo si è accasciato a terra mentre stava correndo al parco, purtroppo per lui non c’è stato nulla da fare. Un malore improvviso mentre faceva footing nel parco di via Landucci a Padova: è stato un passante ad accorgersi della situazione, ha chiamato immediatamente i sanitari del 118 e il 113, ma i medici non hanno potuto fare altro che constatarne il decesso.
TRAGEDIA A PADOVA
Marco Zennari, cardiologo all’ospedale di Cittadella, era molto conosciuto per il suo mestiere: attorno alle ore 15.00 i poliziotti sono stati avvicinati dalla figlia di 25 anni, che lo cercava nel parco perché non era rientrato a casa, ed ha scoperto la tragedia. L’uomo non le rispondeva al telefono da ore e, dopo ore di apprensione, ha tentato di cercarlo nel parco di via Landucci dove era solito fare footing: purtroppo però il genitore era già deceduto, con un arresto cardiocircolatorio che lo ha colpito nel corso di un momento di relax. Viaggi News sottolinea che l’uomo era uno sportivo e, ironia della sorte, si occupava di malattie cardiache di come quella che non gli ha lasciato scampo.