Morire a 13 anni per un rimprovero della propria madre: è quanto accaduto ad un adolescente di Genova, che questa mattina ha deciso di suicidarsi buttandosi dal balcone del proprio appartamento in via Borzoli. Ma a destare impressione sono i motivi che avrebbero spinto il ragazzo a farla finita. Secondo quanto riportato da primocanale.it, infatti, il ragazzino era andato a scuola e non era rientrato a casa. La madre, uscita a cercarlo, lo ha trovato dopo poco sul ponte che collega gli edifici di via Borzoli. Da qui il rimprovero della mamma e la discussione con il figlio, che a quanto apre rientrato a casa ha deciso di lanciarsi nel vuoto e di togliersi la vita. Da quel che si apprende la vittima era seguita da tempo dai servizi sociali a causa della reazione avuta alla separazione dei genitori, rivelatasi difficile al punto da richiedere l’intervento del tribunale dei minori. (agg. di Dario D’Angelo)
LA TRAGEDIA A GENOVA
Genova, litiga con la madre: 13enne si suicida. Una vera e propria tragedia quella che si è consumata questa mattina, lunedì 24 settembre 2018, in via Borzoli: un adolescente è deceduto dopo essere precipitato dal balcone della sua abitazione, situata all’ultimo piano di un palazzo. I colleghi dell’Ansa evidenziando che si sarebbe trattato di un gesto volontario: al momento del dramma, all’interno dell’appartamento era presente anche la madre del tredicenne, che ha immediatamente contattato i sanitari del 118. Nonostante il rapido intervento dei soccorsi, per il ragazzo non c’è stato nulla da fare: il volo dal quarto piano è risultato fatale, i medici non hanno potuto fare altro che constatare il decesso. Secondo le primissime indiscrezioni, riportate da Genova Today, l’adolescente sarebbe morto sul colpo.
13ENNE SI SUICIDA DOPO LITIGIO CON LA MADRE
La madre del ragazzo è stata accompagnata al pronto soccorso: la donna è in stato di shock dopo la tragedia alla quale ha assistito. Sul posto, oltre i sanitari del 118, sono intervenuti i vigili del fuoco e le forze dell’ordine della questura di Genova. Secondo una primissima ricostruzione raccolta dai poliziotti, il giovane avrebbe litigato poco prima per il genitore. Una lite banale, per futili motivi evidenzia Genova Today, che però ha spinto il tredicenne ad uscire sul terrazzo e a gettarsi nel vuoto. Sull’episodio, verificatosi nel primissimo pomeriggio, stanno indagando gli investigatori, al lavoro per fare luce sull’esatta dinamica dell’incidente occorso sulle alture di Genova. Attesi aggiornamenti anche sulle condizioni della madre.