Un sequestro record, quello registrato a Milano dove la narcotici ha individuato in un box di via Padova oltre una tonnellata di hashish (precisamente una tonnellata e 100 chili, come riporta Repubblica.it). Non solo hashish però, ma anche 550 grammi di cocaina e denaro in contanti per un totale di 6500 euro, oltre ad un Gps per barche. A finire in arresto un uomo di 42 anni, con precedenti per spaccio e proprietario del box in questione. Ad insospettire gli inquirenti, come spiega Corriere.it, oltre ai pedinamenti dell’uomo anche una parete nel garage costruita di recente. Una volta buttata giù hanno scoperto il “tesoretto” composto da ben 69 confezioni di droga da 15 chili ciascuna. La presenza di un grosso Gps radar da barca nascosto dietro il medesimo muro per gli inquirenti rappresenta la prova che il carico era arrivato via mare partendo dall’Africa. Ulteriore conferma anche il metodo di confezionamento con numerosi strati di cellophane per proteggere i pacchi dall’umidità e rendere inodore la sostanza. Il capo della mobile di Milano è rimasto impressionato dall’elevata quantità di droga. “È molto raro trovare una tale quantità in città già pronta per essere venduta. Avrebbe rifornito il mercato del nord Italia ma buona parte sarebbe stata consumata sulla piazza di Milano”, ha spiegato. (Aggiornamento di Emanuela Longo)
SEQUESTRO RECORD IN UN BOX DI UN 42ENNE
Incredibile sequestro di droga avvenuto nelle scorse ore a Milano da parte delle forze dell’ordine. I poliziotti della squadra mobile, come testimoniato da numerosi organi di informazione, hanno scoperto più di una tonnellata di hashish, per l’esattezza 1.100 chilogrammi, in un garage del capoluogo lombardo. Un sequestro avvenuto in un box di viale Padova, al cui interno sono stati trovati anche 550 grammi di cocaina e 6.500 euro in contanti, con l’aggiunta di un gps utilizzato sulle barche. Il 42enne che aveva preso il box in affitto, già noto alle forze dell’ordine, è stato arrestato con l’accusa di traffico di stupefacenti.
69 PANETTI DA 15 KG CIASCUNO
L’hashish rinvenuto ha un valore sul mercato di circa 11 milioni di euro, ed era stato nascosto dentro ad una parete di cartongesso: ben 69 panetti di droga da 15 chilogrammi ciascuno (come potete vedere nella foto pubblicata qui sopra), pronti ad essere distribuiti. La droga sarebbe giunta a Milano dal nord africa, molto probabilmente attraverso un’imbarcazione. Fra gli stupefacenti, ben sigillati per evitare l’umidità, sono stati ritrovati anche degli apparecchi radar per la segnalazione di altre barche.