Dopo 60 ore di ricerche, il corpo senza vita della donna viene ritrovato con un coltello conficcato nel petto. “Vogliamo la verità”, dicono i familiari. Le prime risposte però arriveranno solo dopo l’autopsia che è stata fissata per il prossimo sabato. Al momento però gli inquirenti continuano a tenere il massimo riserbo. L’ipotesi iniziale del suicidio, potrebbe presto lasciare il posto ad un’altra strada decisamente più inquietante proprio alla luce delle condizioni in cui la donna è stata ritrovata, ovvero con un coltello conficcato all’altezza dell’addome, come spiegato dall’inviata de La Vita in Diretta. Non si esclude che lo stesso coltello, considerato da cucina, potesse far parte del set di coltelli della stessa signora trovata senza vita. Questo andrebbe ad aggiungere nuovi dubbi sul caso. Ad intervenire ai microfoni della trasmissione di Raiuno è stato anche il fratello della vittima, Tony, che non crederebbe affatto alla tesi del suicidio ed ha commentato: “Era una donna cattolica, cristiana, era sempre a disposizione di tutti, faceva anche volontariato. Mia sorella è andata lì sopra dove c’è un burrone, se voleva farsi del male perché non si è buttata?”. Un dubbio lecito, sollevato anche da Roberta Bruzzone, criminologa, ospite del programma ha dichiarato: “Il luogo è anomalo. Trovo difficile ipotesi suicidaria”. (Aggiornamento di Emanuela Longo)



MARIA TERESA TORREGROSSA: TROVATO IL CADAVERE

Per Maria Teresa Torregrossa, la 54enne scomparsa misteriosamente dalla sua abitazione di San Cataldo, in provincia di Caltanissetta, purtroppo non c’è alcun lieto fine. La donna, infatti, è stata ritrovata senza vita dagli investigatori nella tarda serata di martedì’ scorso alla periferia del paese. Un ritrovamento macabro, quello compiuto dalle forze dell’ordine poiché, come spiega Fanpage.it, sarebbe stato rinvenuto un coltello piantato all’altezza del petto. Nei giorni scorsi erano iniziate le ricerche disperate dopo la notizia della scomparsa di Maria Teresa Torregrossa, alla quale avevano preso parte diversi volontari. A compiere il ritrovamento era stato proprio di uno di loro che si è trovato di fronte al cadavere della 54enne, riverso a terra, poco distante dalla strada ma nascosto in un piccolo terrapieno, nascosto da alcuni arbusti. Sul posto sono prontamente arrivati i militari dell’Arma che stanno indagando sul caso, probabilmente di omicidio, oltre al medico legale per una prima ispezione cadaverica in attesa dell’autopsia che potrebbe fornire ulteriori dettagli sul giorno del decesso e soprattutto sulle cause.



MARIA TERESA TORREGROSSA, TROVATO IL CADAVERE: OMICIDIO?

Al momento è giallo sulla morte di Maria Teresa Torregrossa, 54enne rinvenuta cadavere a distanza di qualche giorno dalla sua scomparsa. Il fatto che il corpo fosse rimasto nascosto farebbe pensare ad un omicidio, ma nulla al momento è da escludere poiché, come spiega Pomeriggio 5, dalle prime indiscrezioni pare che al momento del ritrovamento la donna sarebbe stata trovata con le mani sul coltello conficcato nel petto. Da parte degli investigatori c’è massimo riserbo, e certamente l’autopsia giocherà un ruolo centrale nel caso al fine di stabilire le vere cause della morte di Maria Teresa, rinvenuta anche con una ferita alla gola. Al vaglio degli inquirenti gli ultimi spostamenti della donna, a partire dagli avvistamenti giunti dalla scorsa domenica ad oggi così come le immagini delle telecamere di sorveglianza, già al vaglio delle forze dell’ordine. La denuncia di scomparsa era stata avanzata dal marito, preoccupato dopo essersi svegliato e non aver trovato la donna in casa. Maria Teresa sarebbe uscita dall’abitazione senza portare con sé soldi o cellulare.

Leggi anche

Greta Spreafico: Tosi ha mentito sul primo incontro/ Chi l'ha visto: "Si videro 2 mesi prima della scomparsa"