Francesco Bellomo, oggi udienza processo per stalking e lesioni per il consigliere di Stato destituito e per Davide Nalin, pubblico ministero di Rovigo sospeso dal ruolo. Lo scorso 6 luglio 3028 venne rinviata la prima udienza, oggi il processo: gli inquirenti hanno scoperto in mesi di indagini che per frequentare i corsi per diventare magistrato, le dottoresse in giurisprudenza venivano sottoposte a umiliazioni e richieste degradanti. Bellomo e Nalin sono accusati di stalking e lesioni personali ai danni di una 32enne di Piacenza: insultata e minacciata, la donna faceva parte di un gruppo che seguiva i corsi di Bellomo ed ha denunciato quanto accadeva. Ma, come sottolineato a Storie Italiane, i difensori della ragazza hanno rilasciato una breve nota: “La nostra assistita ha rimesso la querela”.



BELLOMO, OGGI UDIENZA PROCESSO

Cosa succede ora? L’inviato di Storie Italiane ha evidenziato che l’accusa di lesioni gravi viene a mancare, bisogna valutare cosa accadrà oggi: l’udienza è in corso a porte chiuse. Il collega Gianfranco Salvatori ha commentato: “Si sa poco, è stato scelto il rito abbreviato: il processo è in corso ma c’è stata una sospensione. Il pm è uscito, ma gli avvocati sono ancora nell’aula”. Presente in studio, il magistrato Ines Pisano ha commentato: “La prima regola di un giudice è che non si deve fare condizionare da nessuno, uomo o donna che sia, figuriamoci un discorso sul dress code. Io mi occupo di contenzioso per l’accesso in polizia, dove i poliziotti devono subire dei test psico-attitudinali”. Ricordiamo che per frequentare il corso di Bellomo esistevano delle regole: tra queste la clausola del fidanzato, divieto di matrimonio e obbligo di minigonne

Leggi anche

Simbolotto, Lotto/ Estrazione di oggi giovedì 12 dicembre 2024: numeri vincenti e simboliCentromarca: l'indagine sui regali di Natale/ "43% degli italiani sceglierà prodotti di marca"