Nuovi insulti social nei confronti del ministro dell’interno, Matteo Salvini. Questa volta a scrivere frasi poco carine nei confronti del leader del carroccio è stata Cristina Pollazzi, assessore alla Cultura del Comune di Abano Terme, in provincia di Padova. Quest’ultima è finita nella bufera per aver dato delle m… al vice-premier. Il fatto risalire allo scorso 14 agosto, giorno in cui avvenne la tragedia del ponte Morandi a Genova e l’insulto venne scritto sulla pagina Facebook di Vanessa Camani, ex onorevole Pd e consigliere comunale. «Sei una m… Scusate ma non mi viene in mente niente di più educato».



LA REPLICA DI SALVINI

Le parole della Pollazzi giunsero come reazione al seguente tweet dello stesso Salvini: «In una giornata così triste, una notizia positiva. La nave Ong Aquarius andrà a Malta e gli immigrati a bordo verranno distribuiti fra Spagna, Francia, Lussemburgo, Portogallo e Germania. Come promesso non in Italia, abbiamo già fatto abbastanza. Dalle parole ai fatti». Polazzi ha poi rincarato la dose: «Una m… pericolosa che gioca con le paure, aumentandole, con il dolore, strumentalizzandolo, ai fini del potere politico. Verrà il momento che la gente capirà». Il fatto era finito anche in consiglio comunale, e l’assessore si giustificò dicendo di essere stata presa dall’emotività del momento. Salvini ha commentato l’episodio su Twitter poche ore fa: «”Salvini sei una merda”. E questa sarebbe assessore (del Pd…) alla cultura??? Poveretta…Altro insulto, altra medaglia».

Leggi anche

Numeri vincenti Million Day di oggi 18 novembre 2024/ Scopri le cinquine delle ore 20:30Margaret Spada, l'avvocato: "Non c'è cartella clinica"/ Gli amici: "Il fidanzato sconvolto dalla sua perdita"