E’ restato incosciente per qualche giorno, poi quando si é svegliato ha spiegato «Voglio vedere Juventus-Napoli». Sono state queste le prime parole di Dario, 16enne che da giorni era ricoverato presso il reparto di terapia intensiva in una clinica di Mercogliano, in provincia di Avellino (Campania), a causa di una complicazione dovuta ad una grave neoplasia che lo affligge da anni. Si era sentito male pochi giorni fa prima di andare a Milano, dove si stava dirigendosi per curarsi: i medici hanno dovuto prendere una decisione tempestiva, optando quindi per il ricovero.



INCOSCIENTE FINO A STAMANE

Dario è rimasto incosciente fino a stamattina, quando, appena aperti gli occhi, ha espresso il suo desiderio. Il personale medico sanitario non poteva ignorare tale richiesta e di conseguenza si è attivato: grazie anche all’aiuto dei genitori degli altri pazienti ricoverati nella stessa struttura, ci si è procurati un tablet con annesso codice di attivazione per la pay tv, per vedere appunto il big match dell’Allianz Stadium fra la Vecchia Signora e il Napoli. Sicuramente una serata di svago per il giovane adolescente affetto da questa grave patologia.

Leggi anche

Simbolotto, Lotto/ Estrazione di oggi, sabato 14 dicembre 2024: numeri vincenti e simboliPierina Paganelli, audio choc di Manuela su Valeria/ “Ha rovinato Louis, voglio che ci sia giustizia”