Facendo seguito alle buone notizie emerse nella giornata di ieri in merito alle condizioni di salute del chitarrista Lele Spedicato, colpito da emorragia cerebrale lo scorso 17 settembre e ancora ricoverato presso il reparto di Rianimazione dell’Ospedale “Vito Fazzi” di Lecce, quest’oggi la band dei Negramaro ha pubblicato un tweet che fa tirare un seppur lieve sospiro di sollievo per il loro collega. Le condizioni di salute dell’artista paiono in costante miglioramento secondo l’ultimo bollettino emesso dai medici e per questo, in un cinguettio, i suoi amici hanno scritto “Fratello, la grande forza di volontà che hai dimostrato finora inizia a rasserenarci… Continua così, noi ci saremo sempre” con tanto di cuore dedicato a Spedicato. Infatti, pare che il chitarrista, pur venendo strettamente monitorato in tutti i suoi parametri vitali, ha recuperato pian piano un buono stato di coscienza e ha cominciato pure a rispondere agli stimoli esterni che gli sono stati sottoposti. (agg. di R. G. Flore)
https://twitter.com/Negramaro/status/1046753961859002369/photo/1
IL BOLLETTINO MEDICO
Lele Spedicato sta meglio: migliorano le condizioni di salute del chitarrista dei Negramaro. Gli ultimi aggiornamenti arrivano dai colleghi de Il Quotidiano di Puglia, che citano fonti mediche dell’Ospedale Vito Fazzi di Lecce: dopo due settimane di condizioni stabili, il membro del noto gruppo italiano ha “un lento risveglio dal coma”. Delle buone notizie, dunque, per amici, conoscenti e fan del chitarrista della band salentina. Emanuele Spedicato, in arte Lele, è stato ricoverato nel reparto di rianimazione della struttura leccese lo scorso 17 settembre, quando è stato colpito da un’emorragia cerebrale nel giardino della sua abitazione. A rinvenire il corpo privo di sensi del trentasettenne è stata la moglie Clio Evans, che aspetta un bambino da lui: dopo aver accusato un forte mal di testa, ha perso i sensi nei pressi della piscina della casa.
LELE SPEDICATO STA MEGLIO
Non sono giunti commenti ufficiali dall’Ospedale Vito Fazzi, mentre la moglie Clio Evans non pubblica aggiornamenti sui social network dallo scorso 20 settembre 2018. Ricordiamo che Lele Spedicto è sato indotto in coma farmacologico fin dal suo arrivo alla struttura ospedaliera: il musicista si sta lentamente risvegliando nonostante sia ancora sotto sedazione. Il chitarrista sta dunque rispondendo in maniera intenzionale agli stimoli, una buona notizia che va presa, come sempre, con tutte le cautele del caso. Giuliano Sangiorgi e gli altri membri dei Negramaro sono al suo fianco, così come la famiglia e gli amici: sul web, inoltre, i fan del gruppo pugliese hanno pubblicato centinaia di messaggi di vicinanza, facendo spopolare l’hashtag #ForzaLele. Attesi aggiornamenti nel corso delle prossime ore, la buona notizia è che Lele Spedicato sta meglio…