In tutto sono state identificate circa 300 persone e controllati 200 veicoli. Sono i numeri dell’imponente operazione di sicurezza dei carabinieri di Agrigento e provincia. Nel centro storico della città capoluogo invece sono stati trovati due lavoratori in nero impiegati  in un locale: al proprietario una multa di 8mila euro. In località Favara infine un sorvegliato speciale è stato sorpreso in compagnia di altri individui sospetti: è stato arrestato sul posto per violazione alle prescrizioni dell’autorità giudiziaria (Agg. Paolo Vites)



AGRIGENTO OPERAZIONE CARABINIERI

Un fine settimana di arresti nella provincia di Agrigento, in Sicilia. Come riferito dai colleghi di Today, tre persone sono finite in manette per aver violato la legge, a cominciare da un sedicenne di Licata, il cui domicilio corrisponde con una cooperativa sociale di Campobello. Come fanno sapere i militari dell’arma dei carabinieri, sono state riscontrate a suo carico precedenti violazioni circa una misura cautelare imposta dall’autorità giudiziaria. La nuova ordinanza è stata emessa dal tribunale dei minori di Catania



ARRESTATI ANCHE UN 30ENNE E UN 42ENNE

Altro arresto avvenuto invece a Cammarata, questa volta a carico di un 30enne di San Giovanni Gemini, tale Domenico Macaluso, fermato in strada nonostante un’ordinanza di detenzione domiciliare emessa dal tribunale di Sorveglianza di Palermo per spaccio di stupefacenti. Infine, in quel di Favara, i militari della compagnia locale Tenenza, hanno arrestato il 42enne Ignazio Sicilia: il sorvegliato speciale si trovava in strada in compagnia di altre persone. Non essendo la prima volta che l’uomo veniva “beccato” dalle forze dell’ordine, lo stesso è stato arrestato con l’accusa d violazione alle prescrizioni imposte dall’autorità giudiziaria.