Asia Sagripanti è stata una delle concorrenti migliori dell’ultima edizione di X Factor. La cantante, famosa per le sue cover in acustico, si è distinta anche per il suo passato difficile. Così il giudice J-Ax dopo un’esibizione accorata, quella sulle note di Careless Whisper di George Michael: “Hai scelto un grande classico ma è un’arma a doppio taglio. C’è differenza tra essere cantante e artista e tu sei un’artista”. Non solo, Cristina Scabbia parlava di lei come di una ragazza coraggiosa: “Sei stata un valore aggiunto, sei bravissima, sei già quasi al top”. Renga l’ha capita più di tutti: “Hai già una famiglia e non hai bisogno né di uno zio, né di una sorella, né di un padre”. Asia ha perso la madre pochi anni fa. Per questo è cresciuta solo con suo padre, a cui è stata molto vicina soprattutto nel periodo del lutto. [agg. di Rossella Pastore]
IL SILENZIO DELLA CANTANTE
Asia Sagripanti continua a restare in silenzio. La giovane cantante, finalista con il team di Francesco Renga di The voice of Italy 2018, è tornata alla ribalta per essere stata coinvolta in un incidente, nei pressi di Pordenone, in seguito al quale ha perso la vita un uomo. Sulla pagina ufficiale di Asia Sagripanti non mancano i commenti degli utenti, curiosi di scoprire se sia proprio lei la ragazza di cui si sta parlando nelle ultime ore. Commenti che qualcuno giudica inopportuni per la delicatezza della situazione. Asia Sagripanti ha già dichiarato di essere stata distratta da un insetto e, dopo l’incidente, sarebbe stata a sua volta trasportata in ospedale in evidente stato di choc. Molti utenti, così, invitano i più curiosi ad avere maggiore sensibilità nei confronti della ragazza. “Complimenti per la sensibilità”, scrive un utente in risposta ad un altro che ha chiesto esplicitamente se sia lei la persona coinvolta nell’incidente. Cliccate qui per leggere tutto (aggiornamento di Stella Dibenedetto).
NESSUN COMMENTO SOCIAL
Asia Sagripanti è salita all’onore della cronaca non per i suoi successi in campo musicale ma per quello che è successo durante un incidente causato – a detta di lei- da una distrazione. La giovane ha investito e ucciso un ciclista ma, a quanto pare, sui social tutto tace. La cantante ha postato nuovi scatti su Instagram e qualcuno, tra i commenti, si è permesso a chiedere la verità su quanto si dice sia accaduto ma lei non ha risposto. Al suo posto lo hanno fatto altri fan che non hanno gradito la domanda indiscreta in questo momento delicato della vita della cantante che soffre per quanto accaduto. Le indagini degli inquirenti continuano e presto scopriremo altri dettagli su quanto è successo, in attesa delle ultime novità rilevanti sul caso e su quanto è davvero successo alla guida dell’auto e al ciclista, cliccate qui per vedere l’ultimo scatto postato dalla cantante su Instagram. (Hedda Hopper)
DISTRAZIONE LA CAUSA DELL’INCIDENTE?
Sono risultati inutili i tentativi di rianimare il ciclista di 52 anni che ha perso la vita dopo essere stato investito dalla finalista di The Voice of Italy 2018, Asia Sagripanti. A causare l’incidente sarebbe stata la distrazione. La giovane cantante, alle forze dell’ordine, ha raccontato di essere stata distratta da una vespa, entrata nell’abitacolo e di non aver visto il ciclista, Nonostante il massaggio cardiaco e tutti i soccorsi, l’uomo le cui generalità non sono state svelate, non è riuscito a sopravvivere. Grande è stato anche lo choc di Asia Sagripanti che è stata portata in ospedale per gli accertamenti del caso. Sull’incidente continuano ad indagare gli inquirenti. La notizia è stata riportata dalle testate nazionali per la popolarità della Sagripanti che si era messa in luce nell’ultima edizione del talent show di Raidue con il team di Francesco Renga. Purtroppo, stavolta, le notizie a lei dedicate sono di tutt’altro genere (aggiornamento di Stella Dibenedetto).
INCIDENTE A PORDENONE
Oggi verso le 12 è avvenuto l’incidente causato dalla ex finalista di The Voice, Asia Sagripanti. La ragazza, classe 1999, originaria di Pordenone, appassionata del canto e della musica, ha investito ad Azzano Decimo un ciclista. L’uomo di 52 anni, residente della frazione di Tiezzo, non ce l’ha fatta ed è morto sul colpo, e la giovane, sotto shock, per l’accaduto ha raccontato di aver perso il controllo della macchina perché distratta da una vespa che era entrata nell’auto. L’insetto ha distratto la diciannovenne, a The Voice nella squadra di Francesco Renga, che non si è accorta della presenza del ciclista sul lato della carreggiata. (Agg. Camilla Catalano)
SILENZIO SUI SOCIAL
La vita di Asia Sagripanti, ex stella di The Voice of Italy, è stata sconvolta da un incidente stradale. La giovane ragazza ha investito e ucciso un ciclista di 52 anni e ora è ricoverata in stato di shock anche se le sue condizioni non preoccupano. L’ex pupillia di Francesco Renga nella trasmissione Rai ha vissuto gli ultimi giorni in maniera intensa, tra vacanze e belle esperienze. Da due giorni il suo profilo di Instagram però è fermo da due giorni con l’ultima foto che viene da Vietri sul Mare. Al momento ovviamente la ragazza ha deciso di rimanere in silenzio, dopo un evento che di certo non potrà più scordare. L’unica cosa evidenziata è che sarebbe stata una vespa a distrarla alla guida e a farla dunque finire contro il ciclista nei pressi di Pordenone. Nei prossimi giorni è probabile che la ragazza torni a parlare per esprimere il suo cordoglio nei confronti della famiglia del ciclista. (agg. di Matteo Fantozzi)
“IMPAURITA DA UNA VESPA”
Sarebbe stata una vespa la causa della distrazione di Asia Sagripanti che ha investito e ucciso un ciclista di 52 anni nei pressi di Pordenone. A raccontare la dinamica dell’incidente è stata la stessa cantante, finalista dell’ultima edizione di The voice of Italy con il team di Francesco Renga. Ancora in evidente stato di choc, la ragazza avrebbe raccontato di essere stata impaurita dall’insetto e di aver così perso il controllo dell’auto investendo e uccidendo l’uomo di cui non sono state diffuse le generalità. Una terribile tragedia che ha distrutto una famiglia e causato una grande sofferenza anche nella giovanissima cantante. Sull’incidente continuano ad indagare ancora le forze dell’ordine che dovranno cercare le prove che dimostrino la versione della giovane (aggiornamento di Stella Dibenedetto).
DISTRATTA DA UN INSETTO
Un uomo di 52 anni è morto oggi in un incidente stradale ad Azzano Decimo. L’uomo è stato investito da un’auto mentre si trovava in sella alla sua bicicletta. Alla guida dell’auto Asia Sagripanti, già finalista dell’edizione 2018 del reality musicale The Voice of Italy. Stando a quanto raccontato dalla 19enne, avrebbe perso il controllo del mezzo a causa di un insetto che era entrato nell’abitacolo della vettura. Quindi la ragazza per scacciare l’insetto avrebbe sbandato centrando in pieno il ciclista che procedeva nella stessa direzione di marcia. L’uomo è morto sul colpo in seguito alle gravi ferite riportate. Giovanni Maria D’Abrosca, questo il nome della vittima, era sposato: lascia due figli. Era noto in paese in quanto era presidente del Coro Quattro Molini di Azzano X. Sotto choc la cantante, accompagnata in ospedale per accertamenti. Sulla dinamica dell’incidente indagano i carabinieri. (agg. di Silvana Palazzo)
LA CANTANTE SOTTO CHOC
Giungono nuovi aggiornamenti sulla dinamica dell’incidente mortale registrato oggi ad Azzano Decimo, provincia di Pordenone. Come vi abbiamo raccontato, un ciclista è deceduto dopo un violento scontro con una macchina guidata dalla giovane cantante Asia Sagripanti. Protagonista nell’ultima edizione di The Voice, membro del team guidato da Francesco Renga, la Sagripanti ha raccontato alle forze dell’ordine che a farle perdere il controllo dell’automobile sarebbe stato un insetto, probabilmente una vespa. Repubblica sottolinea che l’animale avrebbe distratto la giovane, che non si sarebbe così accorta della presenza del ciclista sul lato della carreggiata. Una vicenda che ha visibilmente scosso la diciannovenne, che è stata trasportata in ospedale sotto shock. Attesi aggiornamenti nel corso delle prossime ore sui rilievi della polizia, con il terribile incidente che ha scosso la piccola comunità pordenonese. (Aggiornamento di Massimo Balsamo)
DOPPIO INCIDENTE NEL PORDENONESE
Azzano Decimo, incidente stradale: morto 52enne, ferita la cantante Asia Sagripanti. Tragedia in provincia di Pordenone, dove questa mattina sono stati registrati due incidenti nel giro di pochi minuti, come sottolineato dai colleghi del Messaggero Veneto. Il primo si è verificato in via Peperate, attorno alle ore 11.40, mentre il secondo attorno alle ore 12.00 in viale Rimembranze. In quest’ultimo episodio si è verificata la tragedia: uno scontro tra una automobile e una bicicletta ha provocato la morte di un uomo di 52 anni, domiciliato nella frazione di Tiezzo. Secondo le prime informazioni disponibili, l’uomo era a bordo della sua bici quando ad un certo punto si è scontrato con la vettura condotta da Asia Sagripanti, una giovane cantante locale nota per la sua avventura nel talent show The Voice.
TRAGEDIA AD AZZANO DECIMO
Il Messaggero Veneto sottolinea che Asia Sagripanti, finalista nell’edizione 2018 di The Voice si trova attualmente ricoverata in stato di shock: assistita da alcuni residenti dopo lo scontro, le sue condizioni non desterebbero preoccupazione. Non c’è stato purtroppo nulla da fare per il cinquantaduenne: nonostante i tentativi del personale medico del 118 giunto sul posto, i sanitari non hanno potuto fare altro che constatarne il decesso. Sul luogo sono inoltre giunti per i rilievi del caso i carabinieri del nucleo radiomobile di Pordenone. Fortunatamente l’incidente verificatosi in via Peperate ha un bilancio diverso: una automobile è uscita di strada e si è scontrata contro un muretto. A bordo della vettura una mamma, ferita, e la figlioletta, solo qualche contusione. I vigili urbani al lavoro per gli accertamenti di rito.