Un uomo di 78 anni è ricoverato in gravissime condizioni all’ospedale di Alessandria dopo essersi lanciato col paracadute dall’aviosuperficie Francesco Cappa di Casale Monferrato. Si tratta di Ernst Bubola Lévy de Rothschild, padre del presidente della Fondazione Elisabeth de Rothschild, Yehoshua. L’incidente è avvenuto poco dopo le 13 di ieri pomeriggio. L’uomo, originario di Cannes , non era affatto inesperto: 51 lanci registrati, lo ha raccontato il figlio. «Stava effettuando correttamente delle manovre “di deriva” con il suo istruttore quando in fase di atterraggio qualcosa è andato storto». Oltre al paracadute principale si è aperto anche quello ausiliario, e questo – prosegue Yehoshua – ha impedito «il controllo dei comandi che ha portato al violento impatto su alcune piante che lo hanno gravemente ferito». Ernst Bubola Lévy de Rothschild è stato operato d’urgenza all’ospedale di Casale Monferrato, poi è stato trasferito ad Alessandria dove versa in condizioni critiche. 



PARACADUTISTA FRANCESE SI SCHIANTA DOPO LANCIO

Sul luogo dell’incidente sono intervenuti i soccorritori del 118 e i carabinieri che stanno ricostruendo la dinamica dei fatti. Il figlio del paracadutista ha parlato di qualcosa che è andato storto, ed è proprio questo che devono appurare gli inquirenti. Perché oltre al paracadute principale si è aperto anche quello ausiliario? Di fatto è proprio questo che avrebbe impedito a Ernst Bubola Lévy de Rothschild di controllare i comandi. Quel che più importa in questo momento alla famiglia del paracadutista 78enne è senza dubbio la ripresa dell’uomo, che al momento versa in gravissime condizioni. L’uomo è stato operato d’urgenza prima di essere trasferito all’ospedale di Alessandria.

Leggi anche

Stefano Masala, scomparso e mai ritrovato: dichiarata morte presunta/ La famiglia: "Continuiamo a cercarlo"Lotto e Superenalotto, i numeri vincenti/ Estrazioni e 10eLotto di oggi, Sabato 16 Novembre 2024