«Sono andato in bagno per prendere della carta, ho provato a lavarmi le mani e mi sono accorto che dentro c’erano delle larve». Comincia così il racconto di una coppia che si era recata all’ospedale di Caserta per una visita. La donna, incinta, si era recata lì dopo aver accusato alcuni dolori, poi ha fatto la terribile scoperta. La direzione dell’ospedale però si difende e ai microfoni di Pomeriggio 5 parla di un sabotaggio. «È una notizia creata ad arte per danneggiare l’immagine dell’ospedale». La direzione fa sapere che quel bagno si trova in un luogo di grande passaggio, ma nessuna segnalazione era pervenuta prima. «Larve inoltre come quelle del video non nascono in uno o due giorni, per cui è strano che nessuno si sia accorto di nulla. Anzi, questa mattina la donna delle pulizie non ha più trovato le larve, ma solo un foglio di carta inserito nel lavandino come per bloccare il flusso dell’acqua». (agg. di Silvana Palazzo)



CASERTA, LARVE NEL LAVANDINO DEL PRONTO SOCCORSO

Caserta, larve nel lavandino di un bagno di un pronto soccorso: video shock quello pubblicato dal consigliere regionale della Campania Francesco Emilio Borrelli tramite la sua pagina Facebook. L’episodio è stato registrato nel pronto soccorso di ginecologia dell’Ospedale Sant’Anna e San Sebastiano di Caserta: presenti larve all’interno del lavabo pieno di acqua stagnante. E Borrelli ha utilizzato i social network per testimoniare quanto accade nella struttura sopra citata: “Scene indegne, bisogna trovare e punire i responsabili”. “Il fatto che ci siano larve è un sintomo che quell’acqua sta lì da tempo e non per un guasto improvviso e temporaneo”, ha proseguito Borrelli in un comunicato riportato dai colleghi di Tg Com 24. Allarme igienico non di poco conto, con la classe politica al lavoro per invertire un trend inaccettabile.



LA DENUNCIA DI BORRELLI

Presidente del gruppo consiliare Campania libera, Psi e Davvero Verdi, Francesco Emilio Borrelli è anche tra i componenti della Commissione Sanità e si è scagliato duramente contro i responsabili della situazione di emergenza igienica: “Il direttore sanitario dell’ospedale casertano faccia subito chiarezza su questo video denuncia che mi hanno inviato per verificarne l’autenticità, perché sono immagini indegne di una struttura sanitaria di un Paese civile”. Continua poi Borrelli: “E’ inaccettabile vedere una cosa simile e bisogna capire chi sono i responsabili perché è evidente che non abbiano fatto fino in fondo il loro dovere”. Attesa la replica dei diretti interessati, qui di seguito vi proponiamo il video girato dal consigliere regionale e pubblicato sui social network