Torna d’attualità don Paolo Glaentzer, il prete di Calenzano che lo scorso 23 luglio venne scoperto appartato in auto con una ragazzina di appena 11 anni. Il parroco venne arrestato in quell’occasione con l’accusa di pedofilia, e attualmente si trova ai domiciliari presso la sua residenza di Bagni di Lucca, in Toscana. Da quel giorno di circa un mese fa, sono scattate le indagini delle forze dell’ordine, che hanno voluto fare in chiarezza in particolare sulla vittima, per cercare di capire se la ragazzina sia stata abusata in altre occasioni o meno. La piccola vive in una famiglia disagiata, e l’abitazione dove risiedeva prima insieme ai tre fratellini, è stata tolta ai genitori con un provvedimento del tribunale dei minori.



A BREVE IL QUADRO SARA’ PIU’ CHIARO

Le forze dell’ordine stanno cercando di scavare a fondo, anche perché alcuni testimoni sostengono di aver visto altri uomini girare nei pressi dell’abitazione della bambina prima dell’arrivo del prete, e di conseguenza non è da escludere che la minore sia stata molestata altre volte. Nel frattempo non sarebbe emerse altro a carico di don Glaentzer, che ha ammesso di essere stato 3 o 4 volte con la ragazzina, che a breve dovrebbe andare a processo con giudizio immediato.

Leggi anche

Federica Pellegrini: "Mio marito Matteo Giunta? Ecco quando ho capito di amarlo"/ "Se l'è tirata da morire!"Numeri vincenti Million Day/ L'estrazione delle 20.30 del 16 novembre 2024: le cinquine