E’ morta nella tarda serata di ieri, mercoledì 5 settembre, la ragazzina di 12 anni che nel pomeriggio era precipitata dal terzo piano di una abitazione in pieno centro a Taranto. Una tragedia immane quella registrata in uno stabile del comprensorio di via Cesare Battisti e che sin da subito non aveva lasciato grande speranze alla ragazzina. Come spiega l’agenzia di stampa Ansa, infatti, la piccola era stata trasportata d’urgenza, in gravissime condizioni, all’ospedale Santissima Annunziata della città, ricoverata nel reparto di Rianimazione dove i medici hanno fatto di tutto per salvarle la vita. In serata, però, le sue condizioni sono peggiorate al punto tale da non lasciarle più alcuna speranza ed ai sanitari non è rimasto niente altro da fare che dichiarare il decesso. Sebbene le sue condizioni fossero apparse subito critiche, la famiglia della 12enne si era aggrappata alla speranza che la caduta fosse stata in qualche modo attutita dai fili di uno stendino per il bucato.



12ENNE MORTA: CARABINIERI INDAGANO SULL’ACCADUTO

Tragedia, ieri a Taranto dove una ragazzina di appena 12 anni è morta dopo essere precipitata dal terzo piano di una palazzina in centro. Le cause della caduta sono attualmente sconosciute e gli inquirenti stanno lavorando al fine di ricostruire la dinamica. L’ipotesi più accreditata resta al momento quella secondo la quale la bambina si sarebbe sporta troppo dal davanzale del bagno perdendo così l’equilibrio e precipitando giù nel vuoto. L’incidente mortale è avvenuto all’interno della sua abitazione. Sulla tragedia sono in corso le indagini dei carabinieri. Per la 12enne, subito dopo la caduta le condizioni erano apparse così gravi da far temere subito al peggio. Troppi i traumi riportati nella caduta, così come gli ematomi e le fratture, ma la situazione sarebbe precipitata definitivamente nella serata di ieri quando, poco prima delle 22.00, la piccola è morta. I funerali saranno celebrati il prossimo venerdì 7 settembre.

Leggi anche

Daniela Ruggi individuata a Modena?/ La lettera della sorella: "Nessuno ha mai fatto nulla per te"Sciopero generale 13 dicembre 2024: domani stop trasporti, scuola e sanità/ Info, orari e caos precettazione