Camorra, arrestato in Spagna super latitante del clan D’Ausilio: scattate le manette per Gianluca Bilotta, soprannominato ‘Luca ‘o chiatt’. Come sottolineato da Napoli Today, si tratta di uno dei principali ricercati del clan partenopeo: il trentasettenne era scappato nel 2016, volando in Spagna per vivere in una villa in Andalusia. L’uomo è stato rintracciato dalle forze dell’ordine: non aveva un lavoro ed era in possesso di una carta di identità italiana falsa, con la sua foto ma con le generalità di un’altra persona. Bilotta trascorreva una vita tranquilla e riservata, fino all’intervento dei carabinieri: l’arresto è stato portato a termine dai militari della sezione Catturandi del Nucleo investigativo di Napoli con il supporto della polizia nazionale spagnola.



ARRESTATO IL SUPER LATITANTE GIANLUCA BILOTTA

Come sottolineato dall’Ansa, si tratta di una grande cattura: il trentasettenne è uno degli esponenti di spicco del clan camorristico dei D’Ausilio, egemone nel controllo dei traffici illeciti a Fuorigrotta e Bagnoli. Cugino di Felice D’Ausilio, camorrista evaso lo scorso maggio 2016 dal carcere di Tempio Pausania e rintracciato a dicembre dalla sezione Catturandi. Su Gianluca Bilotta pendeva dal 2016 un ordine di carcerazione per associazione finalizzata al traffico illecito di stupefacenti, emesso dalla procura generale presso la corte d’appello di Napoli, in base al quale dovrà scontare 7 anni di carcere. Ora l’uomo verrà estradato in Spagna e per lui si apriranno nuovamente le porte del carcere: un altro duro colpo inflitto alla criminalità organizzata dalle forze dell’ordine.

Leggi anche

Space X: un accordo da 1,5 mld con l'Italia/ Bloomberg: "Offrirà servizi di comunicazione sicura al governo"Estrazione Million Day di oggi 5 gennaio 2025/ Ecco l'estrazione delle ore 20:30