Cosa è successo alla giovane mamma di Favara (Agrigento), Gessica Lattuca? Se lo continua a chiedere la madre, intervenuta oggi a La vita in diretta per lanciare l’ennesimo appello affinché la figlia possa presto fare ritorno a casa, dai suoi quattro bambini. La donna è sparita lo scorso 12 agosto e da allora non si hanno di lei più notizie. “Non aveva nessuno, era solitaria, aveva solo la sua famiglia”, dice oggi la madre, in lacrime. La sera della sparizione non aveva alcun appuntamento con l’ex compagno Filippo, padre di tre dei suoi bambini. Da parte degli investigatori in queste ultime ore c’è grande attenzione soprattutto sui contatti telefonici di Gessica ma al momento non sarebbe stato rintracciato alcun elemento talmente forte da portare ad una svolta. Intanto, come spiega anche Il Messaggero, perquisizioni e sopralluoghi sono in corso a Favara nell’ambito delle indagini sulla giovane madre. Diversi residenti e un parente di Gessica sono stati ascoltati dagli investigatori come persone informate sui fatti. A rendere difficile il lavoro di chi indaga, tuttavia, è proprio l’ambiente omertoso. Intanto nel pomeriggio di ieri si è svolto un incontro tra il prefetto e gli investigatori per fare il punto sulle indagini, dopo l’interruzione delle ricerche. Stando alle ultime indiscrezioni, gli inquirenti starebbero stringendo il cerchio attorno agli ambienti frequentati da Gessica, dopo l’appello della madre della ragazza scomparsa e che aveva lamentato lacune e ritardi nelle operazioni di ricerca.



SCOMPARSA GESSICA LATTUCA: LE IPOTESI AL VAGLIO

Dopo 25 giorni dalla sparizione di Gessica Lattuca, si inizia ormai a temere il peggio. Che fine ha fatto la giovane madre? La ragazza, infatti, potrebbe essere stata vittima di una “lupara bianca”, ovvero un omicidio il cui cadavere viene fatto sparire. Non è però chiaro se, nel caso peggiore, possa essersi trattato di un femminicidio causato dalla gelosia o un omicidio legato ad altri ambiti, sebbene non è ancora stato abbandonato l’allontanamento volontario. Le indagini, dunque, si concentrano in particolare negli ambiti delle conoscenze più strette della donna in particolare alcuni parenti che in passato hanno avuto problemi con la giustizia. La sensazione, nonostante la forte omertà del posto, è quella di essere prossimi ad una svolta. Le tracce di Gessica però sembrano essersi perse proprio nel paese, nella zona delle case popolari dove la madre era solita andare. Nel mirino i tabulati telefonici legati alla giornata in cui la 27enne è sparita. Fondamentale, l’analisi delle celle telefoniche per capire i movimenti della donna. “Io non smetto di cercarla perché è madre dei miei figli, non ho paura di nessuno, non ho nessuno in mente e non accuso nessuno ma c’è qualcuno…”, ha detto Filippo, padre di tre dei suoi figli a La vita in diretta.

Leggi anche

Federica Pellegrini: "Mio marito Matteo Giunta? Ecco quando ho capito di amarlo"/ "Se l'è tirata da morire!"Numeri vincenti Million Day/ L'estrazione delle 20.30 del 16 novembre 2024: le cinquine