Un grave incidente si è verificato questa notte a Genova, nel quartiere di Sestri Ponente. Attorno alle ore 5:00, in via Siffredi, un motociclista 25enne si è scontrato frontalmente con un automobile (o un furgoncino, dinamiche ancora poco chiare), morendo sul colpo. Uno scontro che forse si sarebbe potuto evitare se il ponte Morandi di Genova non fosse crollato lo scorso 14 agosto. Via Siffredi, fa sapere l’edizione online de Il Secolo XIX, è infatti uno dei percorsi obbligati da quando il noto viadotto è collassato su se stesso. Da circa un mese a questa parte quella zona di Genova è divenuta quindi una delle più trafficate, con gli automobilisti e i motociclisti costretti appunto a stravolgere il loro percorso a causa dell’interruzione dell’autostrada A10. (aggiornamento di Davide Giancristofaro)
MORTO 25ENNE MOTOCICLISTA
Genova, schianto frontale: morto motociclista 25enne. Dramma all’alba di oggi, sabato 8 settembre 2018: secondo quanto riportato dai colleghi de Il Secolo XIX, l’incidente è stato registrato in via Siffredi, nel quartiere di Sestri Levante: coinvolti una macchina e un furgone, con il venticinquenne a bordo della sua motocicletta. E la dinamica dello scontro mortale è tutta da chiarire: al lavoro in questi minuti gli agenti della sezione Infortunistica della Polizia Municipale e quelli della Polizia di Stato. Il drammatico evento è avvenuto poco prima delle ore 5.00. Sul posto sono giunti immediatamente i soccorsi, ma per il giovane non c’è stato nulla da fare: i sanitari del 118 non hanno potuto fare altro che constatare il decesso. Non sono ancora state rese note le sue generalità.
SCONTRO MORTALE A GENOVA
Un brutto incidente che segue appena di qualche ora quanto accaduto a Mignanego: nella notte tra il 6 e il 7 settembre una automobile è terminata fuori strada, con quattro persone che sono rimaste ferite. Sul posto è giunto il personale sanitario, con le persone coinvolte che sono state trasportate all’Ospedale San Martino di Genova e all’ospedale Villa Scassi di Genova Sampierdarena. Nessuno di loro, fortunatamente, è in pericolo di vita. Infine, segnaliamo un altro episodio sempre nel Genovese: giovedì 6 settembre si sono scontrati un’auto e un autobus nel quartiere di Marassi, precisamente in viale Centurione Bracelli. Anche in questo caso, nulla di grave: rimaste lievemente ferite due persone, trasportate all’ospedale in codice giallo per precauzione.