E’ scossa la comunità di Guanzate, a seguito del terribile incidente avvenuto nella notte fra venerdì e sabato, dove tre ragazzi giovanissimi (due di 20 anni e uno di 19), hanno perso la vita. Erano in quattro a bordo di quella 500, quando attorno alle ore 3:00, in via Madonna, il 19enne alla guida ha perso il controllo del mezzo (molto probabilmente per l’alta velocità), ribaltandosi più volte e schiantandosi contro un muro di una casa. Una carambola continua che ha stroncato la vita di tre dei passeggeri, mentre un ragazzo di 21 anni, seduto sul sedile anteriore, si è miracolosamente salvato, anche se ricoverato in gravi condizioni presso l’ospedale Sant’Anna di Como (non è comunque in pericolo di vita). Il gruppetto aveva appena trascorso una serata presso il One Shot di Caslino, un bar dove si ritrovano molti giovani della zona, e stava tornando a casa, quando si è verificata la tragedia. Il ragazzo sopravvissuto verrà a breve interrogato dai carabinieri per fare chiarezza sull’episodio. (aggiornamento di Davide Giancristofaro)
AUTO DISTRUTTA
È rimasto poco o quasi niente della loro Fiat 500, ridotta ad un ammasso informe di lamiere che si sono rivelate una trappola per tre ragazzi. Una notte di sangue a Guanzate, nella Brianza comasca, dove si è verificato un incidente stradale che è costato la vita a tre ragazzi. Il dramma si è consumato in via Madonna poco prima delle tre. L’auto dei giovani si è ribaltata più volte prima di schiantarsi contro il muretto di una villa. Non c’è stato nulla da fare per tre ragazzi, morti praticamente sul colpo. È andata meglio ad un quarto ragazzo che si trovava a bordo della macchina: è stato ricoverato in gravi condizioni al Sant’Anna di Como, ma è fuori pericolo di vita. Stando alle prime ricostruzioni, il 19enne che era alla guida avrebbe perso il controllo della Fiat, dando vita alla drammatica carambola. Ciò che ora i militari dell’Arma devono accertare è la causa. (agg. di Silvana Palazzo)
L’IDENTITÀ DELLE VITTIME
Sono state rese note le identità dei tre ragazzi giovanissimi che hanno perso la vita questa notte a Guanzate, in provincia di Como. Come riferito dai colleghi di MilanoToday, si tratta di Alfonso Tolone, 19enne originario di Fino Mornasco e di Michele Duchino e Alexander Solovyev, 21enni di Guanzate. I vigili del fuoco, una volta giunti sul luogo dell’incidente, hanno tentato invano di estrare i ragazzi da un groviglio di lamiere, ma non vi è stato nulla da fare, praticamente morti sul colpo. Si è salvato invece un quarto passeggero, un ragazzo di 21 anni che è stato trasportato presso l’ospedale Sant’Anna di Como, dove si trova attualmente ricoverato in gravi condizioni ma non in pericolo di vita. Alla guida dell’auto, una Fiat 500, vi era il 19enne di Fino, che ha perso il controllo molto probabilmente a causa dell’alta velocità: l’auto è uscita di strada, si è ribaltata più volte, ed ha arrestato la propria corsa adagiandosi su un muro. (aggiornamento di Davide Giancristofaro)
L’ALTA VELOCITA’ LA CAUSA?
Drammatico incidente avvenuto questa notte nel comasco, precisamente a Guanzate. Tre giovani ragazzi sono morti, mentre un quarto passeggero risulta essere ferito, ed una donna non a bordo dell’auto è rimasta coinvolta. Una scena drammatica quella che si sono trovati di fronte i soccorritori, a cominciare dagli uomini del 118, che hanno solamente dovuto constatare la morte di un 19enne, e di due 20enni. Sul luogo dell’incidente anche i vigili del fuoco, che sono riusciti ad estrarre vivo dalle lamiere un ragazzo, un vero e proprio miracolato, trasportato in ospedale in codice giallo e non in fin di vita. Difficile stabilire le cause di questo terribile incidente che ha distrutto tre famiglie, ma stando alle prime indiscrezioni emerse a seguito dai rilievi, forse è stata l’alta velocità a causare lo schianto, anche perché la Fiat 500 su cui viaggiavano i 4 ha fatto tutto da sola, e nessun’altra auto è rimasta coinvolta. (aggiornamento di Davide Giancristofaro)
3 GIOVANISSIMI MORTI
Gravissimo incidente stradale avvenuto nella notte fra venerdì 7 e sabato 8 settembre, in provincia di Como. A Guanzate, paese di circa 6mila abitanti vicino ad Appiano Gentile, tre ragazzi giovanissimi hanno perso la vita. Come riferito da Il Giornale di Como, le vittime avevano 19 anni (uno) e 20 anni (due), e sono morte sul colpo. Le forze dell’ordine stanno effettuando tutti i rilievi del caso, ma è molto probabile che i tre giovani deceduti abbiano fatto tutto da soli: l’automobile su cui viaggiavano è infatti uscita dalla sede stradale, ribaltandosi su se stessa più volte, e terminando la propria corsa contro il muro di cinta di una casa.
FERITA ANCHE UNA DONNA
Miracolosamente illeso il quarto occupante dell’automobile, un ragazzo di 21 anni: sedeva nel posto del passeggero, e una volta soccorso è stato trasportato in codice giallo presso l’ospedale Sant’Anna di San Fermo della Battaglia in codice giallo. Nell’incidente è rimasta coinvolta anche un’altra persona, una donna di 46 anni che probabilmente si trovava in quegli istanti nel luogo dell’incidente, anch’essa ricoverata in ospedale ma non in pericolo di vita. Lo schianto è avvenuto attorno alle ore 3:00 di questa notte in via Madonna: il gruppo di giovani era a bordo di una Fiat 500.