È Stefania Crotti la donna trovata carbonizzata. La svolta nelle indagini sul cadavere rinvenuto ieri nelle campagne di Erbusco, nel Bresciano, è arrivata nelle ultime ore con il riconoscimento ufficiale dei resti trovati lungo una stradina di campagna. Decisivi per il riconoscimento potrebbero essere stati gli anelli che indossava, tra cui quella che sembrava essere una fede nuziale. Si tratta della mamma 42enne scomparsa da Gorlago, in provincia di Bergamo, mercoledì scorso. Le tracce delle donne si erano perse alle 15.30, dopo che era uscita dal suo posto di lavoro. Dopo aver denunciato la scomparsa, i familiari avevano affidato un appello ai social network, diffondendo la fotografia della donna. Quindi, Stefania Crotti, come riportato da Il Giorno, forse è stata prima uccisa e poi bruciata. Il riserbo dei carabinieri però ora è massimo. In queste ore sono stati sentiti i suoi parenti, tra cui il marito Stefano Del Bello, che risulterebbe estraneo ai fatti. Penderebbero gravi sospetti su un’altra persona di sesso maschile che i carabinieri stanno già sentendo. (agg. di Silvana Palazzo)



CONTINUANO LE RICERCHE

Continuano le ricerche di Stefania Crotti, la mamma scomparsa da Cenate Sotto giovedì pomeriggio intorno alle 15:30, all’uscita da lavoro. La donna, fanno sapere i familiari, al momento della sparizione indossava pantaloni e giubbotto nero, con una sciarpa beige. Nelle ultime ore, stando a quanto riferito da TgCom 24, sarebbe stato interrogato anche il marito, lo stesso che per primo ha diffuso sui social un appello per ritrovare la donna. Alla speranza di ritrovare Stefania si è aggiunto però nelle ultime ore uno scenario più inquietante, relativo al ritrovamento del cadavere di una donna di età compresa tra i 20 e i 40 anni rinvenuto carbonizzato nelle vigne della Franciacorta, precisamente in Via Lovera, al confine tra Erbusco e Adro. C’è un collegamento tra la scomparsa di Stefania Crotti e il ritrovamento del cadavere carbonizzato a 30 minuti di macchina da Cenate? Finora soltanto ipotesi, piste investigative, in attesa di riscontri certi da parte degli inquirenti. (agg. di Dario D’Angelo)



STEFANIA CROTTI SCOMPARSA

Sono ore di grande apprensione per le sorti di Stefania Crotti, mamma scomparsa da Cenate Sotto da ieri pomeriggio. A diffondere l’appello sui social per vedere di ricevere possibili segnalazioni è stato il marito della donna, Stefano Del Bello, che ha chiarito come della donna non si abbiano più notizie a partire dalle 15:30 di giovedì. Stefania sarebbe dovuta uscire da lavoro e tornare a casa ma di lei si sono perse le tracce. Questo l’appello pubblicato su Facebook dal marito di Stefania:”Da ieri pomeriggio uscita dal lavoro alle 15.30 a Cenate Sotto, di Stefania Crotti non abbiamo più sue notizie. Vi chiedo di divulgare la notizia anche ad altri gruppi sei di….se. È stata fatta la denuncia alle forze dell’ordine chiunque abbia sue notizie avvisi le forze dell’ordine e la famiglia. Grazie“.



MAMMA SCOMPARSA DA CENATE SOTTO

Che fine ha fatto Stefania Crotti, mamma di una bambina di 7 anni scomparsa da Cenate Sotto avvistata l’ultima volta alle ore 15:30 di ieri dopo essere uscita da lavoro? Se lo chiedono in particolare i familiari della donna che stanno sfruttando il tam-tam dei social per vedere di riuscire ad ottenere qualche informazione aggiuntiva per tentare di riportare a casa la mamma che sembra sparita nel nulla. Tanta incredulità tra i commenti di amici e conoscenti della coppia, molti dei quali hanno chiesto al marito Stefano se per caso non si trattasse di uno scherzo. Evidentemente così non è e in tutta Italia è partita una condivisione di informazioni per vedere di rintracciare la donna scomparsa da casa senza una spiegazione plausibile. Tra le informazioni fornite dalla famiglia quella secondo cui la donna al momento della scomparsa si trovava a piedi