Un incidente stradale ha messo fine alla vita di Alessio Sanzogni, ex manager di Chiara Ferragni. L’influencer lo ha ricordato in un lungo post su Instagram, con il 34enne che aveva ricoperto il ruolo di general manager nella Tbs crew creata da lei. Un professionista che ha lavorato per i colossi del lusso, basti pensare all’avventura da digital manager per Louis Vuitton, e che ai microfoni del Corriere della Sera aveva raccontato nel 2015: «Al colloquio da Louis Vuitton mi sono presentato in jeans, maglione nero e Converse. Non sono una persona che vuole stupire a tutti i costi. Mi hanno dato fiducia giudicando le mie capacità, sono cresciuto e tre anni dopo ero responsabile della divisione digitale italiana». Il Corriere sottolinea che la sua salma è al cimitero di Bergamo, in attesa di ricongiungersi ai familiari che tuttora vivono a Gardone Valtrompia: «Vivo tra Milano e Los Angeles , ma quando posso torno a Gardone Val Trompia. Dei miei compaesani ammiro la sincerità, l’amore per le tradizioni, l’essere introversi. Ho preso da loro: lavoro nel mondo della moda ma sono molto riservato». (Aggiornamento di Massimo Balsamo)
IL SALUTO DI CHIARA FERRAGNI
Chiara Ferragni ha dolorosamente rotto il silenzio, condividendo un messaggio in ricordo di Alessio Sanzogni, il suo ex manager. L’imprenditrice digitale questa mattina stava dando da mangiare al piccolo Leone, bevendo un caffè insieme ad una sua amica. Sembrava una mattinata normale, ed invece… Purtroppo è arrivata la peggiore notizia che un essere umano potesse mai ricevere. Il suo amico Alessio non c’è più, morto in un tragico incidente automobilistico. “Non riesco a trovare parole per esprimere quanto sia scioccante questo. Una volta eravamo molto affiatati e lavoravamo insieme a tempo pieno, poi, alcuni anni fa, abbiamo preso strade diverse”, scrive la moglie di Fedez. La Ferragni, continua confidando ai follower di avere un rimpianto: non avere passato del tempo con lui durante gli ultimi due anni. L’imprenditrice racconta di avere sentito l’amico tramite messaggi, ma non c’era mai il tempo necessario per approfondire le loro conversazioni. “Non importa cosa succede nella tua vita, sii sempre consapevole di rendere speciali le persone a cui tieni”, conclude Chiara prima di riservare un pensiero direttamente ad Alessio augurandogli di trovare pace: “Hope you find your peace”. (Aggiornamento di Valentina Gambino)
IL TRAGICO INCIDENTE STRADALE
Tragico incidente stradale, la scorsa notte, sulla A4 in provincia di Bergamo. A restare coinvolto è Alessio Sanzogni, il quale purtroppo ha perso la vita a causa del violento impatto. A darne oggi notizia è Repubblica.it: la vittima era l’ex manager di Chiara Ferragni, la nota imprenditrice digitale, moglie del rapper Fedez. La notizia sta facendo in queste ore il giro dei maggiori quotidiani nazionali. Alessio Sanzogni aveva appena 34 anni ed era di Gardone Valtrompia, in provincia di Brescia. Anche lui era un noto influencer, con un seguito Instagram di 22mila follower. Nella sua bio si definiva un appassionato di viaggi e creatività oltre che un consulente di marketing digitale ed influencer per brand e talenti. Da tempo, come spiega l’Huffingtonpost online, si era trasferito a Milano. Sulla sua strada professionale aveva incontrato anche Chiara Ferragni, oggi una delle più note fashion blogger e imprenditrici a livello mondiale, di cui era stato general manager di Tbs Crew, l’azienda creata dalla moglie di Fedez.
ALESSIO SANZOGNI È MORTO: ERA EX MANAGER DELLA FERRAGNI
Un impatto violento e che non ha lasciato scampo ad Alessio Sanzogni, quello avvenuto nella notte, intorno alle 2, sulla A4. Il giovane 34enne, ex manager di Chiara Ferragni, secondo le prime informazioni si trovava alla guida della sua auto quando si è schiantato contro un tir. Il mezzo pesante era fermo in colonna in seguito ad un precedente incidente avvenuto solo pochi minuti prima, nei pressi dello svincolo di Bergamo in direzione Milano. Nel precedente sinistro era rimasto coinvolto un uomo di 40 anni alla guida di una Fiat Cubo, il quale era uscito fuori strada senza coinvolgere altre vetture. A bordo dell’auto anche la figlia di appena 9 anni. In quel caso, però, non si era trattato di nulla di grave ed i due feriti erano stati trasportati in codice giallo all’ospedale Papa Giovanni. Diverso invece il destino di Alessio Sanzogni: la salma del ragazzo è stata composta al cimitero di Bergamo e resta a disposizione dei familiari che vivono in Valtrompia.