Una lotta a colpi di acido quella fra due imprenditori di Teramo, leggasi Aldo Di Francesco e Carlo Cerino. I due hanno dato vita ad una violente lita, sfociata appunto con il pericolosissimo lancio di acido muriatico. Quest’ultimo è però finito sul volto di Di Francesco, colui che ha lanciato la sostanza ustionante e che avrebbe voluto ovviamente colpire il proprio rivale. Il primo si trova al momento ricoverato nel reparto di oculistica dell’ospedale Mazzini, con delle ferite alle cornee nonché alle braccia e alle mani: una prognosi di trenta giorni, e le sue condizioni saranno monitorate attentamente nei prossimi giorni. Il secondo è invece già stato dimesso a seguito di una lieve ustione al volto e di una ferita ad un braccio. Nessuno dei due risulta essere indagato ma gli investigatori hanno sequestrato la bottiglietta contenente l’acido, un punteruolo e un coltello, nonché la macchina di Di Francesco. Ascoltati dalla polizia, hanno dato differenti versioni, ed entrambi si sono querelati incolpandosi l’un l’altro. Non sarà facile trovare la verità visto che in zona non vi sono telecamere di videosorveglianza. (aggiornamento di Davide Giancristofaro)
TERAMO, LITE CON ACIDO FRA IMPRENDITORI
Voleva vendicarsi del rivale lanciandogli dell’acido addosso, ma il liquido gli è finito in faccia ed ora versa in gravi condizioni in ospedale. È successo a Teramo oggi, mercoledì 30 gennaio 2019, poco prima delle 13. Le persone coinvolte sono due imprenditori. Secondo una prima ricostruzione che è al vaglio degli investigatori, i due avevano un appuntamento. Uno dei due si è presentato “armato” con l’agente corrosivo che ha intenzionalmente lanciato contro il rivale. La vittima predestinata è riuscita però a parare il lancio con lo sportello dell’auto. Così ha fatto schizzare l’acido sul volto e gli occhi dell’uomo che voleva ferirlo. Quindi, come riportato da Il Messaggero, l’uomo ustionato è stato accompagnato d’urgenza in ospedale dove ora i medici stanno valutando le sue condizioni. Il 63enne, responsabile e poi vittima della sua stessa aggressione, è noto per aver gestito attività importanti e in vista a Teramo.
TERAMO, LANCIA ACIDO AL RIVALE MA GLI FINISCE IN FACCIA
Il grave episodio è avvenuto alle porte di Teramo nella tarda mattinata di oggi. Sulla vicenda sta indagando la squadra mobile, diretta dal vicequestore aggiunto Roberta Cicchetti. Non è chiaro il motivo della lite tra i due imprenditori, avvenuta poco fuori città. Secondo quanto riportato da Cityrumors, i motivi molto probabilmente erano economici. I due imprenditori sono stati trasferiti all’ospedale Mazzini di Teramo per le cure del caso. La presunta vittima è stata già dimessa: ha riportato solo una piccola lesione da taglio. L’altro imprenditore, quello che si sarebbe presentato all’appuntamento con l’acido muriatico, è ancora ricoverato perché l’acido gli è finito sul viso. Mentre i medici si occupano delle ferite riportate, gli investigatori stanno indagando sull’aggressione per ricostruirne la dinamica e i motivi.