Di Collinzio D’Orazio, 51enne di San Benedetto dei Marsi, in provincia de L’Aquila, si sono perse le tracce da ormai diversi giorni. Oggi la madre dell’uomo, è intervenuta in collegamento alla trasmissione Chi l’ha visto per lanciare l’ennesimo appello dopo ormai dieci giorni di silenzio. Collinzio è scomparso lo scorso primo febbraio dalla sua abitazione nella quale vive insieme agli anziani genitori, probabilmente intento al recarsi al bar. Da allora però si sono perse i contatti. Nella striscia mattutina di oggi della trasmissione di Raitre, è stato lanciato un nuovo appello mentre le ricerche proseguono. Secondo quanto riportato da AbruzzoWeb sarebbero già stati scandagliati tutti i canali e le zone intorno da Carabinieri e uomini di Protezione civile e Vigili del fuoco, anche con l’aiuto dei sommozzatori. Impiegati anche droni e cani molecolari ma di Collinzio nessuna traccia. A rendere ancora più complesse le attività di ricerche anche le condizioni climatiche poco clementi delle ultime giornate. Nelle ultime ore si era pensato anche di interrompere le ricerche ma il sindaco di San Benedetto dei Marsi, Quirino D’Orazio, si è opposto manifestando la sua apprensione per le sorti del suo concittadino. Il primo cittadino infatti non vuole rassegnarsi né che “vengano perse le speranze per dare una lieta conclusione alle indagini. È stato ispezionato solo un terzo del territorio complessivo che fa parte del territorio del nostro Comune”, ha aggiunto, riuscendo a prorogare le ricerche.



COLLINZIO D’ORAZIO SCOMPARSO: L’APPELLO DELLA MADRE

Intanto al programma Chi l’ha visto la madre di Collinzio D’Orazio ha spiegato cosa è accaduto la sera della sparizione: “Ho rimproverato mio figlio perchè, siccome prende psicofarmaci, non volevo che assumesse dell’alcol. E’ accaduto già in passato… Dopo cena mi ha detto di ripetere sempre le stesse cose. Evidentemente aveva bevuto un po’, quindi mi disse che voleva uscire a farsi una passeggiata”. La donna ha atteso fino alle 22.00 senza più vederlo tornare. A sua detta, il figlio 51enne sarebbe andato al bar dove avrebbe continuato a bere. Per tale ragione sarebbe caduto facendosi male ad una mano. I carabinieri lo avrebbero soccorso e riaccompagnato nelle vicinanze di casa ma qui si sarebbe evidentemente allontanato ancora una volta. Altri ragazzi lo avrebbero visto intorno all’1.30 di notte e lo avrebbero riaccompagnato vicino casa. Ancora una volta nessuno ha suonato alla sua porta ma Collinzio non sarebbe voluto scendere per non essere rimproverato dalla madre. La madre ha quindi voluto leggere una lettera rivolta direttamente al figlio scomparso nella speranza che possa ascoltarla e tornare a casa e in cui chiedeva scusa: “Perdonami, torna a casa!”.

Leggi anche

Ultime notizie/ Ultim'ora oggi guerra in Medioriente, Khamenei: “Siria? Colpa di Israele e Usa”Calendario Ponti 2025, date e giorni festivi da segnare/ Con 7 giorni di ferie ben 32 di vacanza