L’avvocato Solange Marchignoli, legale dell’ex modella croata Nina Moric, ha risposto con una nota a Fabrizio Corona in merito alla vicenda della violazione degli obblighi di assistenza familiare a carico dell’ex re dei paparazzi. Corona è infatti accusato di non aver versato per un anno l’assegno di mantenimento al figlio avuto con Nina Moric, e per questo ci sarà un nuovo processo. Fabrizio Corona dovrebbe «adempiere alle obbligazioni civili a favore di Nina Moric» invece di «risolvere la questione per via pietistica» invocando «l’amore nei confronti del loro figlio, che peraltro non è mai stato in discussione». L’avvocato dell’ex moglie di Fabrizio Corona ha precisato che «tale inadempimento perdura dal tempo della loro separazione ed è tutt’ora permanente». E poi ha concluso: «Ritengo che la questione di cui parliamo, come provato documentalmente dall’assenza del pattuito mantenimento, vada risolta per via giudiziaria».



FABRIZIO CORONA E IL MANTENIMENTO DEL FIGLIO

La Procura di Milano ha mandato a processo Fabrizio Corona per il presunto mancato pagamento dell’assegno mensile per il figlio. La vicenda risale all’aprile 2014 ed è durata un anno. L’importo dovuto si aggira sui 4.500 euro. Di recente l’ex re dei paparazzi e l’ex moglie hanno fatto pace, motivo per il quale è probabile che i due cerchino di trovare un’intesa economica prima del processo che inizierà nei prossimi mesi, a causa della violazione degli obblighi di assistenza familiare. Le indagini a carico di Fabrizio Corona sono partite dopo la denuncia di Nina Moric, presentata nel 2017, in cui si faceva riferimento ad un presunto debito, ma da 100mila euro, per i mancati versamenti nei confronti del figlio. Sull’affidamento congiunto di Carlos Maria invece Fabrizio Corona e l’ex moglie Nina Moric avevano trovato un accordo davanti ai giudici della Corte d’Appello di Milano nel novembre scorso.

Leggi anche

Fabrizio Corona, nato il figlio Thiago con la fidanzata Sara Barbieri/ È il secondo dell'ex re dei paparazziSara Barbieri svela la data del parto, Fabrizio Corona bestemmia/ “Il 25 dicembre? D'altronde è figlio di…”