Sono quattro le persone fermate per la violenta aggressione di ieri in un locale, con due giovani di Gradara accoltellati. I due ventitreenni sono in condizioni gravi, ma arrivano importanti aggiornamenti sulle indagini delle forze dell’ordine: quattro persone di etnia Sinti sono stati individuati e portati in caserma. Secondo News Rimini, i presunti aggressori risiedono a Coriano e in questi minuti sono sotto interrogatorio. Secondo una primissima ricostruzione, per la quale è necessaria una conferma dalle autorità, all’origine dell’aggressione potrebbe esserci una richiesta di denaro disatteso. Dopo aver minacciato i due giovani di consegnare loro tutti i soldi che avevano e al loro rifiuto, li avrebbero colpiti con un coltello a serramanico. Dopo i fatti, sarebbero fuggiti a bordo di una o due auto. (Aggiornamento di Massimo Balsamo)



CACCIA AGLI AGGRESSORI

Nuovi aggiornamenti sui fatti di Riccione, sulla rissa registrata nei pressi del ristorante brasiliano La Mulata di via Torino. I due giovani feriti sono di Gradara, provincia di Pesaro Urbino, e i carabinieri sono al lavoro sulle immagini delle telecamere di videosorveglianza del locale: i due erano usciti per fumare una sigaretta in un cortile quando a un certo punto sono stati avvicinati con fare minaccioso da quattro persone. Il Resto del Carlino evidenzia che i due ventitreenni sono stati aggrediti per circa due minuti, con l’attacco culminato con l’accoltellamento. Uno dei due ragazzi è stato colpito all’addome ed attualmente si trova ricoverato in Rianimazione, mentre l’altro è in chirurgia per una ferita al braccio. Operati nella notte, la prognosi è riservata. Continua la caccia agli aggressori, con i militari che hanno disposto posti di blocco in tutta la zona. (Aggiornamento di Massimo Balsamo)



ACCOLTELLAMENTO DOPO RISSA

Due giovani sono stati accoltellati in quel di Riccione. L’episodio è accaduto nelle scorse ore, nella notte fra venerdì 8 e sabato 9 febbraio, in un locale della nota città in provincia di Rimini, sulla riviera romagnola. Come riferisce l’edizione online di Tgcom24, al momento i due ragazzi si trovano ricoverati in condizioni molto gravi presso l’ospedale riminese, e pare che la coppia sia stata accoltellata dopo una banale lite scoppiata per futili motivi. Subito dopo aver lanciato l’allarme sono giunti sul luogo della rissa i carabinieri, nonché i soccorsi del 118 con due automediche e due autoambulanze, che hanno prestato le prime cure ai due ragazzi, per poi trasportarli presso l’ospedale vicino. Stando ai dettagli emersi in queste ultime ore, la rissa sarebbe avvenuta nei pressi del locale La Mulata, in viale Torino a Riccione, e ad avere la peggio sarebbero due ragazzi di soli 23 anni.



RICCIONE, DUE GIOVANI ACCOLTELLATI IN UN LOCALE: GRAVISSIMI

Al momento si trovano presso la struttura ospedaliera Infermi, ricoverati con la massima gravità a causa dei fendenti ricevuti e delle conseguenti grave ferite riportate. Subito è scattata la caccia agli aggressori, con le forze dell’ordine che hanno disposto una serie di posti di blocco in tuta la zona. Nel contempo sono stati sequestrati i filmati delle telecamere di sicurezza presenti in zona, per provare ad individuare i responsabili, e sono stati ascoltati anche i testimoni che hanno assistito alla scena. La speranza è che le forze dell’ordine possano braccare i malviventi nel giro di poche ore, proprio grazie alle prove di cui sopra. Si tratta purtroppo di un nuovo gravissimo episodio a meno di una settimana da quanto capitato a Manuel Bortuzzo, il nuotatore 19enne ferito con un colpo di pistola ed ora infermo. Anche quell’episodio è legato ad una rissa in un locale notturno, come purtroppo avvengono ogni giorno da nord a sud della nostra penisola.