Che fine ha fatto Roberta Ragusa? Sono trascorsi sette anni dalla scomparsa della donna di cui tra la notte del 13 e 14 gennaio 2012 si sono misteriosamente perse le tracce. Intanto la Cassazione nei prossimi mesi è chiamata a decidere sul destino legale di Antonio Logli, il marito della donna condannato a 20 anni per omicidio. In questi giorni però il caso di Roberta è tornato alla ribalta della cronaca nera per via di alcune segnalazioni pubblicate su Velvet e discusse in occasione di una puntata di Pomeriggio Cinque di Barbara D’Urso. Alcune persone, infatti, hanno raccontato di aver visto Roberta Ragusa a Cannes in compagnia di un uomo, ma la donna una volta avvicinata si è allontanata. Rivelazioni che, se veritiere, aprirebbero nuovamente uno spiraglio di luci sul caso di cronaca nera. Ma non finisce qui, visto che Barbara D’Urso durante la puntata di Pomeriggio Cinque ha trasmesso l’intervista di Sara Calzoila, l’amante del marito Antonio Logli ed ex baby sitter di casa. “Roberta gestiva i soldi dell’autoscuola. Lasciava in cassa circa 190 euro per le spese correnti e il resto lo amministrava lei. Inoltre, la figlia mi aveva detto che aveva visto la madre mettere in alcuni sacchetti i suoi vestiti vecchi. A me Roberta disse ‘Tutto può succedere” ha raccontato Sara. Parole su cui il legale di Antonio Loglio sta facendo forza per cercare di dimostrare che la donna, una volta scomparsa, avesse disponibilità economica per scappare via. (aggiornamento di Emanuele Ambrosio)

ROBERTA RAGUSA? “L’HO VISTA, INCONTRATA A CANNES”

Sono passati ormai sette anni dalla misteriosa sparizione di Roberta Ragusa, della quale non si hanno più notizie dalla notte tra il 13 ed il 14 gennaio 2012. A pochi mesi dalla Cassazione che si esprimerà sul destino di Antonio Logli, il marito condannato a 20 anni per l’omicidio della donna, ecco che arriva una testimonianza shock, della quale se ne occuperà oggi nel corso della nuova puntata di Pomeriggio 5 anche la padrona di casa Barbara d’Urso. “Roberta Ragusa? Io l’ho vista, l’ho incontrata a Cannes, in Francia. Ci ho parlato e lei si è subito allontanata”, avrebbe detto un testimone che vive in Francia. A riportare la nuova indiscrezione è il settimanale Oggi che parla di un uomo italiano, Pasquale Davi, chef in un ristorante francese, il quale ha raccontato di aver visto Roberta Ragusa e di averle persino parlato prima che lei si allontanasse in compagnia di un uomo. La donna, dunque, avrebbe un amante e sarebbe questa la ragione che l’avrebbe spinta ad allontanarsi volontariamente dalla sua abitazione. Ipotesi, questa, sostenuta anche dalla difesa di Logli anche se per due gradi di giudizio è illogico che Roberta si sia allontanata volontariamente.

ROBERTA RAGUSA È VIVA? LA TESI DELLA DIFESA

A parlare di Roberta Ragusa viva era stato anche Antonio Logli, già condannato in due differenti gradi di giudizio, alla trasmissione Quarto Grado nel corso di una recente intervista: “Noi speriamo che torni (Roberta, ndr.) perchè oggettivamente io non l’ho uccisa come hanno detto i giudici. Per me, per noi tutti Roberta è viva. Quindi speriamo che torni”, aveva detto. E alla domanda del giornalista, “Quindi per te è viva Roberta?”, lui aveva replicato: “Per me sì. Perchè se l’assassino sono io che non gli ho fatto niente, per me deve tornare. A meno che non sia successo qualcos’altro…”. Anche i vicini di casa sosterrebbero la tesi della presenza di un’altra persona nella vita della donna scomparsa misteriosamente. La difesa di Logli sostiene inoltre che Roberta Ragusa avesse le disponibilità economiche per allontanarsi dalla sua abitazione in modo volontario. E proprio su questa pista ora si baserà la difesa dell’imputato nel corso del terzo ed ultimo grado di giudizio.