Erano tutti amici e tornavano insieme da una festa di compleanno i tre ragazzi morti a Brindisi per un incidente stradale. La tragedia è avvenuta alle porte di San Pietro Vernotico, nei pressi dello svincolo di Cellino San Marco. Per cause ancora in corso di accertamento, la Fiat Punto su cui erano a bordo è andata a sbattere prima contro un muretto e poi contro una Chevrolet Tacoma che viaggiava nel senso opposto. L’incidente stradale è avvenuto intorno alle 2.30 nella notte tra il 22 e il 23 marzo. Altri due amici sono rimasti feriti: una 20enne di Brindisi che era alla guida della Punto e un 21enne di San Pietro Vernotico che era seduto sul lato passeggeri. I due, portati all’ospedale Perrino, hanno riportato gravi ferite. Illeso invece il conducente della Chevrolet. I carabinieri, come riportato da Repubblica, hanno disposto gli esami tossicologici ai conducenti dei due mezzi, e hanno eseguito i rilievi per ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente. (agg. di Silvana Palazzo)



INCIDENTI STRADALI NELLA NOTTE

Una notte dai contorni tragici quella consumatasi oggi, sabato 23 marzo 2019, dal punto di vista degli incidenti stradali. Sono infatti 6 i morti in tutta Italia nelle ultime ore: tre nel Brindisino, due in provincia di Reggio Calabria e uno nel Bolognese. Come riportato da TgCom24, le vittime pugliesi sono 3 giovani che viaggiavano su una Fiat Punto scontratasi con una Chevrolet Tacoma il cui conducente è illeso. I ragazzi, il 19enne Davide Cazzato, la 18enne Sarah Pierri e la 17enne Giulia Capone, sono morti sulla strada che collega San Pietro Vernotico a Cellino San Marco. Tragica fine anche per un ragazzo di 23 anni, che ha avuto la peggio in uno scontro verificatosi a Gaggio Montano, nel Bolognese. La vittima, residente ad Alto Reno Terme, secondo gli accertamenti dei carabinieri, con la sua utilitaria ha finito per scontrarsi con un furgone guidato da un 60enne. Il giovane è morto poco dopo l’impatto a causa delle gravi ferite riportate mentre l’autista del furgone è stato trasportato d’urgenza al pronto soccorso dell’ospedale Maggiore di Bologna in codice di media gravità.



6 GIOVANI MORTI NELLA NOTTE

Scrivevamo che quella appena trascorsa è stata una notte tragica dal punto di vista degli incidenti stradali, ma nello specifico si può dire che ad essere andata in scena sia stata di fatto una strage di giovani. Le vittime sono infatti tutti ragazzi di età compresa fra i 17 e i 23 anni. Oltre agli incidenti verificatisi nel Brindisino e nel Bolognese c’è anche da registrare quanto accaduto a Melicucco, in provincia di Reggio Calabria, dove hanno perso la vita Cristian Galatà e Michele Varone, poco più che diciottenni. Nell’impatto sono rimasti feriti altri due coetanei che si trovavano insieme alle vittime all’interno dell’auto, una Fiat Panda che, per cause ancora in corso di accertamento, ha finito per scontrarsi frontalmente con un’altra vettura, una Ford Ecosport, con a bordo due persone, rimaste a loro volta lievemente ferite. Un bilancio terribile, reso ancora più grave dal fatto che ad essersi pezzate siano state delle giovani vite.

Leggi anche

Terremoto oggi Rieti M 1.4/ Ingv ultime notizie, scossa leggera anche ad Ascoli Piceno