Almeno quattro persone sarebbero state travolte da una valanga sulle Alpi Svizzere questa domenica 24 marzo. Secondo quanto riferito dal quotidiano La Stampa nell’edizione online, l’incidente sarebbe avvenuto esattamente sopra Cloches d’Arpettes, nel comune di Bovernier nel Canton Vallese, a 2.800 metri di altezza. Le poche informazioni finora trapelate arrivano dai media svizzeri che citano fonti della polizia locale secondo la quale, appunto, per il momento ci sarebbero almeno quattro persone disperse. Sul posto sono già presenti le squadre si soccorso già entrati in azione. Il portavoce della polizia cantonale, come spiega Rsi.ch, al momento ha affermato di non poter fornire ulteriori informazioni su quanto accaduto. L’allarme sarebbe scattato poco prima delle 10.00 di questa mattina e a distanza di diverse ore non si conoscono ancora le sorti dei quattro alpinisti travolti dalla valanga. (Aggiornamento di Emanuela Longo)



Ultime notizie: incidente mortale a Verbania

Incidente mortale verificatosi nella scorsa notte in quel di Verbania, sul Lago Maggiore, precisamente in località Intra. Un uomo è morto, mentre due persone sono rimaste ferite in maniera grave fra cui un bambino di soli 20 mesi. La vittima stava camminando assieme alla moglie, alla nuora e al nipote di 20 mesi, quando un’auto impazzita è piombata sul marciapiede falciando l’intera famiglia. Il mezzo è giunto alle loro spalle, schiacciando le vittime contro un parapetto di un ponte che stavano attraversando a piedi. Morto sul colpo il 54enne Gianni Agosti, mentre la nuora di anni 34 e il nipote piccolissimo sono stati ricoverati in ospedale a Novara in codice rosso. Ferita anche la moglie della vittima, una 58enne ricoverata presso la struttura ospedaliera di Verbania con numerose fratture. Alla guida dell’auto killer, una Ford Fusion che proveniva da Pallanza, un 25enne che per qualche ragione ha perso il controllo, investendo in pieno la famiglia. Non è da escludere che alla base dell’incidente vi sia l’alta velocità, anche se fra le ipotesi al vaglio degli inquirenti vi è anche quella di un malore del ragazzo alla guida. (aggiornamento di Davide Giancristofaro)



Ultime notizie: Firmato l’accordo Italia-Cina

Tra le ultime notizie ci sono quelle di na manifestazione imponente quella che si è tenuta per le strade di Londra, con oltre un milione di persone che si sono trovate a manifestare contro l’uscita dall’UE. La protesta non sembra però impensierire l’esecutivo, con la stessa May che non prende in considerazione l’idea di un secondo referendum, da lei stessa considerata “un’irreparabile danno della democrazia”. Da sottolineare anche i numeri di una petizione on line, che ha superato le 4 milioni di firme, in tale contesto da segnalare che molti di coloro che hanno firmato non sono cittadini inglesi, visto che la petizione è stata aperta anche a coloro che senza avere la cittadinanza risiedono sul territorio di sua maestà Britannica.



Ultime notizie, firmato l’accordo Italia-Cina

Dopo infinite polemiche, anche a livello europeo, è stato firmato oggi l’accordo commerciale tra Italia e Cina. A siglare il trattato, denominato nuova via della seta, sono stati il presidente cinese Xi Jianping e il vice premier italiano Luigi Di Maio. Oltre il protocollo d’intesa principale firmati anche altri 29 accordi, 19 istituzionali e 10 con aziende private, il valore di tali accordi dovrebbe superare sempre a detta del capo politico del MoVimento 5 Stelle i 20 miliardi di euro. La firma immediatamente ha evidenziato i nuovi malumori all’interno dell’esecutivo, nessun ministro leghista era infatti presente durante la cerimonia della firma, il leader del Carroccio Matteo Salvini ha finanche snobbato la cena di gala offerta ieri dal Presidente della Repubblica Sergio Mattarella.

Ultime notizie, tragedia a Bologna morti due fratellini

Sono precipitati dall’ottavo piano, schiantandosi in un cortile interno e perdendo la vita due fratellini rispettivamente di 14 e 11 anni, che abitavano in uno stabile all’interno delle mura urbane di Bologna. La tragedia dai contorni ancora nebulosi è avvenuta ieri alle 10:00, in uno stabile di periferia del capoluogo Emiliano. I bambini a quanto sembra dei primi accertamenti erano da soli in casa con il padre, l’uomo di origine keniane è stato trasportato in questura per accertamenti. In passato infatti a quanto emerge da alcune indiscrezioni i due fratellini avevano avuto dei problemi con il padre, gli investigatori vogliono adesso capire se tali problemi sono stati all’origine della tragedia.

Ultime notizie Italia Finlandia, decidono Barella e Kean

L’Italia di Roberto Mancini non stecca il debutto nelle qualificazioni a Euro 2020, vincendo 2-0 in casa contro la Finlandia. Rispondono presente i giovanissimi lanciati dal ct azzurro con la gara che viene decisa dalle reti di Nicolò Barella e Moise Kean. Quest’ultimo era al debutto assoluto nella nazionale maggiore, così come Nicolò Zaniolo entrato in campo nella ripresa. Qualche sbavatura in difesa poteva costare cara nella ripresa, ma di fatto la squadra azzurra ha giocato una buona gara dimostrando anche come in questo gruppo possa diventare fondamentale Marco Verratti. Nel finale è entrato anche Fabio Quagliarella che prima ci ha provato da fuori e che poi con una girata ha centrato in pieno l’incrocio dei pali.