Quella di Stefania Fragliasso è una morta misteriosa. La 76enne è stata trovata morta in casa, legata e imbavagliata. Secondo il figlio della donna c’è qualcuno che non parla. «Chi sa e potrebbe aver visto qualcosa di strano, magari qualche presenza estranea, potrebbe avere paura a parlare», ha dichiarato il figlio della donna a La Vita in Diretta. Oggi si sono tenuti i funerali, dopo i quali ha parlato il marito di Stefania Fragliasso. «Ho perso tutto», ha detto l’uomo che chiede verità e giustizia. In collegamento è intervenuta anche la figlia della signora Fragliasso: «Questo è un quartiere popolare tranquillo, ci conosciamo tutti. Quello che ci lascia nel dubbio è chi l’ha uccisa la conosceva. Non pensiamo sia uno del quartiere, ma siamo sconcertati. Non avrebbe mai aperto ad un estraneo. Evidentemente questa persona sapeva anche gli orari di mio padre». Ci sono segni di un furto, ma quel tipo di aggressione è inspiegabile. Dall’analisi delle telecamere è emerso che non sono transitate persone estranee al quartiere. Secondo quanto riportato dal programma, i carabinieri cercano almeno due uomini. (agg. di Silvana Palazzo)
STEFANIA FRAGLIASSO, LEGATA E IMBAVAGLIATA
“Mi ha tolto tutto, la mia vita, 56 anni insieme…”: queste le parole del marito di Stefania Fragliasso, la 76enne di Napoli uccisa brutalmente nella sua casa e trovata morta, legata e imbavagliata nel suo letto. Le indagini proseguono senza sosta al fine di riuscire a intercettare il prima possibile i responsabili dell’omicidio avvenuto esattamente una settimana fa. La famiglia ha necessità di sapere cosa sia realmente accaduto ed a raccontare a Storie Italiane l’accaduto choc è stato il marito della vittima, Salvatore: “sono uscito di casa verso le 9, sono andato a fare una commissione e nel rientro verso le 10 mia moglie stava facendo la spesa giù. Mi son sentito chiamare, era mia moglie, ci siamo fermati vicino al deposito e mi ha detto che saliva in casa, io mi sono fermato giù. E’ venuto mio figlio Gennaro e ci siamo messi a parlare per 5 minuti ma all’improvviso ha sentito un urlo. E’ stato un solo urlo ma io non credevo fosse quello di mia moglie”. A quel punto hanno provato a chiamarla al telefono ma la donna non rispondeva. Quindi son tornati a casa ma la porta era chiusa normalmente, senza alcun segno di effrazione.
LA RABBIA DELLA FAMIGLIA
Stefania Fragliasso non aveva nemici ed era conosciuta da tutti. “Noi abitiamo in questo parco dalla mia nascita, io ho 55 anni, questo è un parco di molte famiglie intrecciate una all’altra”, ha spiegato il figlio. L’intera famiglia crede si sia trattato di un tentativo drammatico di rapina. “Pensiamo a una rapina, sono venuti a rubare ma hanno trovato solo qualche risparmio della mamma e non oggetti, chi è entrato in casa la conosceva, sapeva di trovare qualche migliaio d’euro al massimo, non ci spieghiamo la barbarie, la brutalità con la quale è stata trattata nostra mamma, le hanno fatto molto male, non ce lo spieghiamo e questo fatto ci sta facendo impazzire”, ha aggiunto il figlio. A parlare anche una figlia della vittima 76enne che ha lanciato un appello disperato: “nessuno ha visto niente e proprio questo ci chiediamo, perchè sono andati diretti da mia mamma? Buttate via questa omertà! Non è morta solo nostra madre ma anche un marito, dei figli ed i nipoti, aiutateci!”.