Le previsioni meteo per il 14 maggio danno molte nubi e rovesci diffusi al centro-sud e sulla Sicilia. Tempo più asciutto e soleggiato al Nord, sulla Toscana e sulla Sardegna. Temperature più miti ovunque rispetto al fine settimana appena trascorso. Vediamo nel dettaglio le previsioni meteo suddivise per zona geografica. 



Previsioni meteo Nord: Le previsioni meteo danno bel tempo prevalente su tutti i settori, salvo poche nubi sparse su Alpi e Prealpi. Temperature in aumento con massime tra 19° e 20° in pianura.

Previsioni meteo Centro: Stando alle previsioni meteo, ci saranno nubi e piogge per tutto il giorno sulle regioni adriatiche, anche forti al mattino tra Marche e Abruzzo; piogge anche a est sul Lazio in mattinata, dove però in giornata ci saranno delle schiarite. Tempo più asciutto e soleggiato sulla Toscana. Qualche nevicata possibile in Appennino sopra i 1500 metri. Temperature in calo, con massime tra 15° e 17° in pianura.



Previsioni meteo Sud e Isole: Le previsioni meteo danno cielo molto nuvoloso o coperto sui settori peninsulari con rovesci e temporali diffusi; qualche pioggia anche su nord-est Sicilia. Tempo stabile e soleggiato sulla Sardegna. Temperature in calo, con massime tra 15° e 21° in pianura, fino a 23° sulla Sardegna. 

Le previsioni meteo per il 13 maggio danno molte nubi in mattinata su buona parte del Nord, più intensi su Emilia Romagna e ovest Piemonte; maltempo anche su nord Toscana, Marche, Umbria e rilievi appenninici laziali e abruzzesi. Tempo più asciutto e soleggiato sul resto del Centro e soprattutto al Sud. e isole. Verso sera le piogge arriveranno su Campania, Calabria, Lucania, nord Puglia e nord-est Sardegna. Vediamo nel dettaglio le previsioni meteo suddivise per zona geografica.



Previsioni meteo Nord: Le previsioni meteo danno molte nubi su buona parte dei settori, con rovesci diffusi; qualche schiarita solo su Alpi e Prealpi centro-orientali; verso sera il tempo migliora un po’ ovunque. Temperature in brusco calo, con massime tra 16° e 18° in pianura.

Previsioni meteo Centro: Stando alle previsioni meteo, al mattino ci saranno nubi irregolari ovunque, con rovesci sul nord Toscana, in estensione poi nel corso della giornata a Marche, Umbria e rilievi appenninici laziali e abruzzesi. Verso sera migliora sulla Toscana. Temperature in brusco calo quasi ovunque, con massime tra 14° e 20° in pianura, con punte fino a 25° sul Lazio.

Previsioni meteo Sud e Isole: Le previsioni meteo danno ampio soleggiamento al mattino, salvo un po’ di nubi sparse; aumenta la nuvolosità al pomeriggio su Campania, Lucania, nord Puglia, con locali rovesci o temporali, che raggiungeranno anche la Calabria. Verso sera addensamenti con piogge anche su nord-est della Sardegna. Temperature in lieve calo, con massime tra 20° e 28° in pianura, fino a 29° su Sicilia e sud Puglia.