Le previsioni meteo per il 14 settembre danno ancora maltempo al centro-sud, con rovesci e temporali diffusi dalle Marche fino alla Sicilia. Tempo più soleggiato al Nord. Vediamo nel dettaglio le previsioni meteo suddivise per zona geografica.
Previsioni meteo Nord: Le previsioni meteo danno tempo in miglioramento ovunque, salvo qualche nube residua sulla Romagna. Possibili nevicate al mattino sull’Alto Adige. Temperature in lieve aumento, con massime tra 22° e 24° in pianura.
Previsioni meteo Centro: Stando alle previsioni, ci sarà maltempo diffuso con piogge e temporali su tutti i settori. Qualche spazio più asciutto e soleggiato sulla Toscana. Temperature stazionarie, con massime tra 18° e 22° in pianura.
Previsioni meteo Sud e Isole: Le previsioni meteo danno maltempo diffuso con rovesci e temporali frequenti. Tempo più asciutto sull’area ionica calabrese, sul sud della Sicilia e sulla Sardegna. Temperature in lieve calo, con massime tra 21° e 25° in pianura.
Le previsioni meteo per il 13 settembre segnalano il progressivo spostamento del vertice depressionario prima presente al centro-nord verso il Sud dell’Italia. Rovesci e temporali interesseranno anche Sardegna e Sicilia. Da segnalare nevicate in Appennino a 2000-2400 metri. Tempo in progressivo miglioramento al Nord. Vediamo nel dettaglio le previsioni meteo suddivise per zona geografica.
Previsioni meteo Nord: Le previsioni meteo danno tempo in progressivo miglioramento ovunque. Al mattino ci saranno anche piogge su Friuli e sud Romana. Qualche addensamento sulle Alpi con rari rovesci o anche nevicate fino a 1400-1500 metri. Temperature in calo, con massime tra 20° e 23° in pianura.
Previsioni meteo Centro: Stando alle previsioni meteo, ci saranno piogge e temporali ovunque, con qualche nevicata in Appennino tra i 2000 e i 2400 metri. Temperature in calo, con massime tra 17° e 22° in pianura.
Previsioni meteo Sud e Isole: Le previsioni meteo danno maltempo su gran parte dei settori con rovesci e temporali diffusi. Qualche spazio più asciutto sui settori ionici calabresi e sul sud della Sicilia e sulla Sardegna meridionale. Temperature in calo, con massime comprese tra 22° e 26° in pianura.