Scopre che a scuola c’è sciopero e aggredisce la maestra dandole della prostituta. È quanto accaduto venerdì mattina in una scuola elementare di Treviso, poco distante dalle mura. Il papà di un alunno aveva scoperto pochi istanti prima dell’inizio delle lezioni che suo figlio sarebbe uscito un’ora prima, a causa appunto dello sciopero proclamato per venerdì 30 novembre. Inspiegabilmente se l’è presa con l’insegnante, chiamandola per nome, urlandole contro diversi insulti e dandole della prostituta. Tutto è accaduto proprio davanti ai cancelli della scuola, con decine di bambini che stavano passando per entrare nelle loro classi. L’uomo ha letteralmente perso le staffe quando ha appreso che le lezioni sarebbero terminate alle 12 anziché alle 13. «La maestra è una p…..a, i dipendenti pubblici sono da prendere tutti a calci nel c..o», ha urlato e poi se ne è andato, come riportato da Il Gazzettino. L’insegnante in questione non ha sentito gli insulti perché si trovava all’interno della scuola, ma le pesantissime parole sono state udite da altre famiglie.



SCIOPERO SCUOLA: PAPÀ DÀ DELLA PROSTITUTA ALLA MAESTRA

È intervenuto un altro papà per provare a riportare la situazione alla calma, ma non c’è stato verso. «Allontanandomi, ho suggerito all’autore degli insulti di andare a esprimere le sue ingiurie direttamente all’interessata, visto che potrebbe almeno difendersi secondo la legge», ha dichiarato a Il Gazzettino. Ma il genitore inferocito non è rimasto a sentirlo. Una volta tornato a casa, il papà che aveva assistito alla scena ha scritto alla scuola raccontando quello che era successo ed esprimendo ai docenti tutta la sua vicinanza, visto che ultimamente la categoria è vittima di diverse aggressioni. Tra l’altro la maestra insultata non aveva neppure aderito allo sciopero proclamato da Ulm-Scuola, semplicemente non lo aveva annunciato in modo preventivo. Si era presentata alle 8 confermando la propria presenza, come previsto dalla legge. Iniziando un’ora prima, il suo orario è slittato dalle 8 alle 12, quindi la classe ha perso l’ultima ora. Da qui l’uscita anticipata che ha fatto infervorare il papà.

Leggi anche

Sciopero 15 novembre 2024: scuola e università domani si fermano/ Lezioni a rischio e manifestazione al MimSciopero scuola venerdì 15 novembre 2024 a Roma: lezioni a rischio/ In piazza anche l'Unione degli studenti