) – Una scossa di terremoto di magnitudo 1.2 è stata registrata alle ore 15 e 02 in provincia di Salerno tra i comuni di Padula, Sala Consilina e Sassano. Nella stessa zona un minuto dopo è stata registrata una seconda scossa questa volta di magnitudo 1.5.
) – Ancora scosse sul territorio italiano nella giornata di oggi, lunedì 20 ottobre 2014: si è verificato un terremoto di magnitudo 1.3, con epicentro situato alla latitudine 43.4° e alla longitudine 12.3° in provincia di Perugia, Umbria. La profondità è stata misurata a 8.2 Km nel sottosuolo e i comuni interessati sono stati Pietralunga (Pg), Montone (Pg) e Città di Castello (Pg). Questa zona dell’Umbria è molto soggetta allo scatenarsi di piccole scosse, infatti alle 11.00 di questa mattina, sono state registrare altre due scosse, di magnitudo 0.8 e 0.7, che hanno colpito i comuni di Gubbio (Pg), Scheggia (Pg) e Pietralunga (Pg).
Anche oggi il territorio italiano è stato interessato da scosse sismiche: come riporta il sito dell’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia, oggi, lunedì 20 ottobre 2014, si è verificato un terremoto di magnitudo 2.3 nella regione toscana, in provincia di Grosseto. Il sisma ha preso luogo alle 2.10 di questa notte, con un epicentro situato alle coordinate 43.1517°N e 10.9443°E e ad una profondità di 7.4 Km nel sottosuolo. I comuni interessati sono stati: Castelnuovo di Val di Cernia (Pi), Montieri (Gr) e Monterotondo Marittimo (Gr). Nel raggio di 20 Km dall’epicentro, invece, la scossa ha raggiunto anche Pomarance (Pi), Chiusdino (Si), Radicondoli (Si) e Massa Marittima (Gr). Alle 6.26 di questa mattina un’altra scossa ha colpito lo stesso territorio, con una magnitudo di 1.3 e una profondità di 7.9 Km nel sottosuolo.